Buccinasco Italia : ARRIVA IL NIDO DI ROBARELLO ?!
Questa mattina, insieme al Sindaco, ho verificato i lavori di costruzione del nuovo asilo nido di “robarello” (sarebbe meglio cominciare a pensare un nome), siamo rimasti soddisfatti dell’avanzamento lavori. La disposizione interna ci è sembrata soddisfacente, molto spaziosa, così come la modernissima dotazioni impiantistica (che prevede un impianto di “raffrescamento/riscaldamento“) e gli spazi dedicati e separati per i bambini, le maestre e il personale di supporto. Ognuno ha i suoi spazi, i suoi bagni, gli spogliatoi, la cucina e gli uffici. Anche l’appalto per gli arredi è in corso, tutte le richieste pervenute saranno soddisfatte al 100%, tranne l’istallazione di zanzariere (richiesta arrivata un mese fa e non prevista) che comunque istalleremo la prossima primavera perchè, visto il gran numero di finestre, è un lavoro non finanziabile subito, sia per la mancanza di fondi che per il “patto di stabilità“.
L’unico vero problema è il giardino esterno che va completamente sistemato, ci sembra molto importante che i bambini possano uscire nella bella stagione in totale sicurezza, per questo stiamo cercando le risorse economiche necessarie, che non erano state previste dall’appalto, non vi preoccupate… ci riusciremo :-)
Come ho già scritto le nostre scuole avranno priorità assoluta su tutto il resto.
Si dovrà lavorare molto anche a luglio e forse ad agosto, saremo pronti e operativi per settembre.
Rino Pruiti
Vice-Sindaco
Assessore Lavori Pubblici – Mobilità/Trasporto
Commercio – Attività Produttive
Innovazioni Tecnologiche
Buccinasco (MI)
r.pruiti@comune.buccinasco.mi.it
GISEPPE DI MATTEO lo preferisco,tanto per rimanere in Italia……..!!!!
Non c’è bisogno di “sconfinare” in Pakistan !!
Bastano e avanzano gli esempi di casa nostra…!
IL PICCOLO PRINCIPE
Pingback: BUCCINASCO: NUOVO NIDO DI “ROBARELLO” – AGGIORNAMENTO | Rino Pruiti [il blog] Buccinasco
Pingback: BUCCINASCO : LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI STRAORDINARIE PER LE NOSTRE SCUOLE | Rino Pruiti [il blog] Buccinasco
“Iqbal Masih” mi piace come idea. Oppure anche “Precossi”, il bimbo del libro Cuore che fa cambiare vita al padre alcolizzato, un augurio perché i bimbi contribuiscano di più a cambiare il mondo!
Per il giardino, si potrebbe chiedere ai genitori di dare una mano, lasciando al Comune il solo incarico di comprare le piante.
Francesca Morvillo
Giovanni Falcone mi piace di più
forse sarebbe meglio per una scuola elementare o media però mi piacerebbe che una struttura pubblica per l’infanzia portasse il nome di Iqbal Masih, perché in molte parti del mondo i bambini non possono fare semplicemente i bambini
Reblogged this on Per Buccinasco.