BUCCINASCO ITALIA : “SIAMO MIGLIORI”

wallyBuccinasco – Chi mi conosce lo sa che non mi è mai appartenuta la falsa modestia e un linguaggio ambiguo. Mi piace parlare chiaro in modo che tutti (in un paese di “analfabeti funzionali“), possano capire quello che dico e scrivo. Dopo questa tornata elettorale, sono ancora più convinto che il progetto messo in pista dalla nostra lista civica nel 2011 (Per Buccinasco) sia una cosa positiva per la città.

Se guardo agli opportunistipopulistisfascisti-secessionisti-expiduisti-razzisti-tangentisti in auge, mi convinco facilmente che : siamo migliori. 

Siamo migliori perchè agiamo con una logica maggioritaria, per GOVERNARE e non per mera protesta, per fare testimonianza o per INTERESSE PERSONALE. Siamo migliori perchè “NON SIAMO CONTRO NESSUNO” ma “PER” fare le cose giuste che vanno fatte, dimostrando TUTTI I GIORNI che si possono fare.

Non siamo un partito e non militiamo in un partito, però non sputiamo addosso ai partiti, li rispettiamo e soprattutto rispettiamo il valore, l’onestà, l’intelligenza e il sacrificio personale dei militanti e degli iscritti ai partiti politici. Noi siamo stati e vogliamo essere un “ponte” di speranza e dialogo per una politica amministrativa MIGLIORE.

Sono retorico? … Vabbè sinceramente me ne frego ! :-) Questo è quello che penso.

In questi mesi siamo riusciti a vincere le elezioni comunali, facendo sintesi programmatica e ottenendo un consenso lusighiero, senza promettere cose assurde. Oggi stiamo realizzando quello che avevamo promesso, praticando contemporaneamente una democrazia partecipativa VERA.

[Programma della coalizione GIANNI MAIORANO SINDACO clicca QUI 1.50 Mb pdf]

Se si analizzano i dati elettorali locali di questi giorni, scopriamo con piacere, ma senza troppa sorpresa, che la nostra coalizione di governo  è MAGGIORANZA POLITICA A BUCCINASCO, anche quando a votare non è solo il 60% dell’elettorato come alle comunali del 2012, ma l’84% dei cittadini di Buccinasco Italia.

Non ci sono oggi altre maggioranze possibili o alternative politiche credibili.

Adesso dobbiamo continuare a governare bene intensificando gli sforzi, continuando ad ascoltare, spalancando ulteriormente le porte del dialogo a tutti, anche a chi ha votato il M5stelle/Grillo o il cdx o altro soggetto politico.

Rispetto per tutti. Paura di nessuno.

La lista civica “per Buccinasco” dovrà assumere su di se un ruolo in più, fare uno sforzo ulteriore: diventare la casa comune anche di chi non ha più un riferimento politico nazionale e non vuole aderire ad un altro partito, riconoscendosi nella nostra filosofia politica civica e nel programma di governo.

Dobbiamo diventare uno spazio libero ed un laboratorio politico SERIO, aperto e flessibile, perchè per noi una lista civica non è il fine, ma è uno strumento.

Dobbiamo dimostrare con i fatti di “essere migliori”.

Abbiamo costruito l’alternativa, stiamo liberando il futuro, facciamolo insieme !

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

14 commenti

  • Magda, quali soldi ?

  • Magda

    Con quei soldi non si potevano rifare i marciapiedi di Viale Romagna?

  • Si Roberto, i soldini ci sono visto che le scuole sono priorità, ma per riparare seriamente le strutture bisogna che i bambini non siano presenti, quindi approfitteremo delle vacanze estive.

  • Volentieri Roberto, ma invece che rivolgersi a te (che hai già perso una settimana) perché non contattare il comune e segnalare il problema?

  • Tra Salieri e Romagna i lavori riguardano l’area di sosta degli itinerari “terra acqua”, un progetto finanziato del valore di 600mila euro. Abbiamo chiesto alla società Green System , che sta facendo i lavori, di migliorare la visibilità dei cartelli che segnalano anticipatamente i lavori. In questo momento è difficile prevedere una tempistica per l’ultimazione dei lavori, bisognerà vedere come sarà il clima. Grazie.

  • Anonimo

    Buongiorno Sig. Pruiti, volevo sapere quando saranno terminati i lavori fatti in Viale Romagna, tra l’altro la segnaletica che li evidenzia non è illuminata e la sera rischia di non essere nemmeno visibile.
    All’incrocio tra Via Salieri e Viale Romagna quali lavori state realizzando?
    Grazie!
    Magda

  • Roberto, qual’è la fonte di queste notizie visto che non c’è nessuna segnalazione del personale della scuola?-
    Ma è vero che la tua assicurazione è in fallimento?

  • Roberto non c’è voto disgiunto del M5s, altrimenti la lista m5s alle regionali avrebbe preso gli stessi voti, hanno votato differente… più si scende nel locale e più contano le persone con la loro credibilità, l’organizzazione territoriale e i candidati.

    Fai comunque i conti della camera e scoprirai che il csx (escluso la nostra lista civica cha ha beccato il 12% alle comunali) è maggioranza politica.

  • Roberto… niente, non si riesce a farti ragionare nemmeno con i numeri puri. Ma se:

    UMBERTO RICCARDO RINALDO MARIA AMBROSOLI voti= 7.075 pari a : 41,56%

    ROBERTO ERNESTO MARONI voti = 6.428 pari a : 37,76%

    di che minkia di zero virgola parli?

    Per camera e senato devi calcolare anche il voto di Ingroia per la somma totale dei voti. Adesso ci sei?

  • Vale

    Rino hai ragione, condivido e credo che presto sarò dei vostri. abbraccio

  • Roberto hai sommato tutte le componenti della Giunta Maiorano ? Mi sa che a scuola andavi maluccio in aritmetica vero? Venghino… venghino

  • ecco Roberto, mi fa piacere che non hai capito una beata m….. ma va bene lo stesso, l’importante è leggere sempre tutto quello che scrivo ;-)

  • Gerardo , infatti l’ho fatto con convinzione, ritengo giusto esprimere un voto nazionale e regionale (ho votato per Ambrosoli Presidente). Quello che non ritengo possibile oggi – ma è un mio limite – è incidere personalmente a livello extra-comunale, in ogni caso ho sempre votato. Non escludo nemmeno per il futuro di aderire ad un partito politico nazionale, così come ho fatto dall’93 al 2008 con i Verdi Italiani (senza avere mai nessun ruolo di partito), dipenderà da cosa faranno o non faranno i gruppi politici.

  • gerardo

    Belle parole ma perché continuavo a leggere su fb che lei avrebbe votato : “rivoluzione civile”