Buccinasco, “La città è nostra”- Accendiamo il domani, illuminiamo il futuro, spegniamo l’illegalità
Lunedì 5 luglio alle 21, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, le associazioni Una Casa Anche per Te, Avviso Pubblico, Libera e Descargalab organizzano una manifestazione a difesa del territorio contro tutti i tipi di mafia, insieme alle realtà e associazioni firmatarie del comunicato di solidarietà al sindaco Rino Pruiti
Buccinasco (2 luglio) – Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, lunedì 5 luglio alle ore 21, alla manifestazione “La città è nostra”, organizzata a difesa del territorio contro tutti i tipi di mafia dalle associazioni Una Casa Anche Per Te, Avviso Pubblico, Libera e Descargalab con il patrocinio del Comune di Buccinasco. Un evento nato a sostegno della città di Buccinasco e del sindaco Rino Pruiti dopo le dichiarazioni di Rocco Papalia alla trasmissione Mappe criminali, a cui è seguito un comunicato stampa di solidarietà sottoscritto da oltre 100 realtà tra associazioni, parrocchie e sindaci della Città metropolitana di Milano.
“Ringrazio gli organizzatori e le oltre 100 realtà che sono al nostro fianco – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – nella battaglia culturale contro le mafie. In tanti all’indomani delle dichiarazioni di Papalia hanno espresso solidarietà alla nostra comunità, significa che la consapevolezza del territorio cresce e che c’è voglia di riscatto, di affermare da che parte stiamo. Invito i cittadini di Buccinasco a partecipare: Buccinasco l’abbiamo costruita e la costruiamo noi ogni giorni con i nostri giovani, le associazioni, i cittadini onesti, i nostri uffici, i giornalisti con la schiena dritta”.
“Oggi la Giunta approverà la delibera di patrocinio a questa manifestazione importante – aggiunge Rosa Palone, assessora al Welfare e cultura antimafia – che si aggiunge ai numerosi eventi che ogni anno organizziamo con scuole, associazioni e parrocchie che certamente lunedì sera saranno con noi. Il contrasto alle mafie, per quel che ci compete, è fondamentale per la nostra Amministrazione tanto che, unica in zona, ha anche un assessorato specifico alla Cultura antimafia”.
Il ritrovo alle ore 21 sarà al Parco Petrarca (via Petrarca). Da lì è in programma un corteo fino al Centro Civico Marzabotto (via Marzabotto 3), nei pressi del parco Spina Azzurra.
Il Comune di Buccinasco metterà a disposizione quanto necessario per il corretto svolgimento dell’evento. Per chi arrivasse in auto, consigliamo l’ampio parcheggio di via Tiziano/Garibaldi.
Potrebbe verificarsi qualche disagio alla circolazione al passaggio del corteo.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco