BUCCINASCO: LA CONSIGLIERA COMUNALE DI MAGGIORANZA (PDL) SEBASTIANA BASILE CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SUO ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

Vincenzo Centola (PDL) Assessore Buccinasco MILeggo su “Il Giorno” di oggi che la Consigliera comunale Sebastiana Basile (di maggioranza PDL), nonchè Presidente della commissione consiliare servizi alla persona, chiede pubblicamente le dimissioni del “suoAssessore ai servizi sociali Vincenzo Centola (PDL – nella foto a sinistra).

La notizia “positiva” è che i Consiglieri di maggioranza si sono resi conto, finalmente, del fallimento politico/amministrativo di questa maggioranza… dopo 4 anni, meglio tardi che mai.

Di seguito l’articolo integrale del Il Giorno

Buccinasco, 8 marzo 2011 – La piccola Clelia e la sua famiglia cercano ancora un’altra casa. Nonostante le promesse non è stata ancora trovata un’abitazione adeguata per la bambina affetta da albinismo. Anzi, la famigliola si è vista sospendere il contributo per l’acquisto delle speciali creme che la piccola deve utilizzare quotidianamente. “Da qualche mese a questa parte non è cambiato nulla – spiega la mamma di Clelia, Simona Croce – siamo sempre in questa casa che non è per nulla idonea alle esigenze della nostra famiglia ma in modo particolare per Clelia. Non solo, ci hanno sospeso il contributo per l’acquisto delle creme e visto che per non gravare troppo sulle casse del Comune la scuola non aveva chiesto i contributi per i libri speciali che Cllia deve utilizzare ora siamo anche senza libri di testo“.

Qualche mese fa il sogno della famigliola composta da cinque persone (tre bimbi e mamma e papà) che vive in una casa Aler di 50 metri quadri si è infranto per un dietrofront dell’amministrazione comunale. Così a causa delle piccole dimensioni dell’alloggio e della luce estremamente bassa per non danneggiare la vista, la piccola continua ad andare a sbattere contro le pareti di quella che dovrebbe essere la sua casa ma che, in realtà, si sta trasformando in una prigione. “Quando è stata annullata la delibera, non ci si è preoccupati di trovare un’alternativa capace di risolvere la situazione. Questo nonostante in più occasioni, come commissione Servizi alla persona avessimo fornito diverse indicazioni possibili – spiega il presidente della commissione, Sebastiana Basile della maggioranza –. Non solo. Non si interviene a favore delle persone in difficoltà ma in più si tagliano anche contributi fondamentali come l’acquisto delle creme, un costo che incide notevolmente nell’economia domestica di questa famiglia“.

Infatti per proteggersi dai raggi solari, per mantenere idratata la pelle particolarmente delicata, Clelia non può utilizzare i saponi e le creme comuni: ogni mese, vengono spesi circa 300-400 euro come minimo. “Tagliano sul sociale ma continuano a finanziare feste inutili – prosegue Sebastiana Basile – la cosa più scandalosa è che nessun assistente sociale ha mai realizzato un progetto da portare in giunta per risolvere questa annosa situazione. Per questo, chiedo le dimissioni dell’assessore alla partita”.

di Francesca Santolini

www.rinopruiti.it