#Buccinasco : La festa nella settimana europea della mobilità sostenibile
Il Comune di Buccinasco ha aderito alla Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre), promossa dalla Commissione europea per incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Gli spostamenti effettuati a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici, infatti, rappresentano modalità di trasporto sostenibile che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benesLa festa nella settimana europea della mobilità sostenibile sere fisico e mentale di tutti.
Proprio per questo, e in occasione della Festa patronale, l’Amministrazione presenterà ai cittadini il nuovo Piano generale del traffico che ha come obiettivo la riduzione del traffico sugli assi principali e favorire un uso equilibrato degli spazi a favore di chi non si muove in auto; il controllo dei livelli di traffico di attraversamento della rete interna; l’aumento delle piste ciclabili.
In particolare è stato individuato un sistema di sette ciclovie che i cittadini potranno visionare in pannelli esposti fuori dal Palazzo comunale domenica 15 settembre: 1. Cimitero-Petrarca; 2. Centro sportivo Scirea-Centro sportivo Fortunato; 3. La Viscontina-Cimitero di Corsico; 4. Corsico-Assago; 5. Biblioteca-Milano; 6. Orti-Assago; 7. Municipio-via Guido Rossa.