BUCCINASCO : LA GIUNTA MAIORANO APPROVA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA NOSTRA CASERMA DEI CARABINIERI

carabinieri01Buccinasco Italia – Nel 2003 la Giunta di centro-sinistra guidata dal Sindaco Maurizio Carbonera, fece costruire l’attuale caserma dei Carabinieri di Buccinasco, p.zza Libertà n. 1. Fino ad allora siamo stati – forse – l’unico Comune italiano di una certa dimensione a non avere un presidio delle Forze dell’Ordine.

Inaugurazione della caserma-stazione di Buccinasco MI

Inaugurazione della caserma -stazione dei Carabinieri di Buccinasco MI

Da allora sono passati quasi dieci anni, la mancanza di manutenzione all’immobile ha fatto si che le condizioni di vita dei nostri militari siano diventate abbastanza critiche. A causa dei continui tagli governativi, i fondi Ministeriali dedicati agli immobili dell’Arma si sono ridotti praticamente a zero.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco GB Maiorano non poteva certo disinteressarsi di chi, tutti i giorni, svolge un compito estremamente importante e rischioso a tutela della collettività e della legalità, infatti, su mia proposta, la Giunta ha approvato un progetto di ristrutturazione che renderà gli spazi abitativi più vivibili e dignitosi.

Contemporaneamente si interverrà su tutti gli impianti: elettrico, riscaldamento e condizionamento, il tutto senza fermare la normale operatività del presidio cittadino per un costo stimato di circa 40.000 euro.

Colgo l’occasione per ringraziare i nostri Carabinieri per tutto quello che fanno, con pochi mezzi e pochi uomini a disposizione, tra mille difficoltà, a volte in maniera poco appariscente ma sicuramente “efficace”.

Rino Pruiti
Vice-Sindaco e Assessore ai lavori pubblici

8 commenti