BUCCINASCO: LA LISTA CIVICA “INSIEME PER BUCCINASCO” FA UN VOLANTINO. CASPITA !
Nei giorni scorsi la lista Civica “Insieme per Buccinasco” (mai nome fu meno appropriato per definire la loro storia) ha fatto un volantino manifestando, dopo tre anni, la propria esistenza in vita (?) e attaccando il Sindaco e il resto della sedicente maggioranza che lo sostiene in Consiglio comunale (cioè PDL + Comunione & Liberazione).
Questa “forte” esternazione arriva dopo la cacciata dalla Giunta dell’Assessora Patrizia Seghezzi, prima non hanno mai detto nulla pubblicamente e si sono limitati (si fa per dire) a gestire felicemente tutte le poltrone e gli incarichi che hanno potuto agguantare.
Anzi, alcuni incarichi in teoria li hanno ancora, infatti, il Sig. Fontana (candidato non eletto della lista) è ancora Presidente retribuito della società municipalizzata ASB.
Mai – in tre anni – un cenno o una dichiarazione di dissenso dalla politica della maggioranza PDL + CL o dal Sindaco.
Adesso scrivono promettendo future rivelazioni sensazionali che riguarderanno “tutto e tutti“. Loro sono stati esclusi dalla Giunta perchè: “.. non erano disponibili a seguire logiche di spartizione di potere. Volevano trasparenza nella condivisione del nuovo PGT ..“. Vi offendete se mi metto a ridere?
Questo più che un volantino è un “telegramma” per il Sindaco, un messaggio per gli “addetti ai lavori” che lascia il tempo (poco) che trova.
L’unica riflessione di una certa serietà (serietà balneare) che si puo’ fare è relativa al calcolo politico rispetto ai gruppi che hanno permesso l’elezione del Sindaco Cereda nel maggio 2007.
Ricapitoliamo:
La Lega Nord è passata all’opposizione 2.78 %
L’UDC non sostiene questa maggioranza 3.12 %
La Lista Lanati non sostiene questa maggioranza 7.02 %
La Lista Insieme per Buccinasco non sostiene questa maggioranza 8.15 %
Totale = – 21.07 % di consensi persi su 56,36% ottenuti. Un successone !
Ma alle prossime elezioni comunali, tutta sta gente che oggi dissente, prende le distanze, accusa etc. etc., cosa farà? Scommettiamo che si rimettono tutti insieme per “senso di responsabilità politica” !
Come direbbe il noto avvocato di Berlusconi: “Maaaa vaaa laaaaa …”
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it