BUCCINASCO: LA MAGGIORANZA (PDL + COMUNIONE E LIBERAZIONE) DICE SI ALL’INUTILE STRADA CON ASSAGO
Alle 00,15 di notte, alla fine del Consiglio comunale, si è discusso (discusso si fa per dire) per una decina di minuti dell’ordine del giorno presentato dalle opposizioni consiliari (Pd + PRC + Uniti per Buccinasco) a tutela del territorio di Buccinasco (clicca QUI link interno).
In sintesi chiedevamo che il Sindaco si attivasse per tutelare Buccinasco dagli scellerati piani viabilistici di Assago che, dopo aver cementificato il proprio territorio (milioni di metri cubi di cemento commerciale, industriale e residenziale), adesso non sa più che pesci pigliare per salvarsi dal caotico traffico che ha prodotto.
Infatti, Assago ha previsto una strada di “sfogo” del proprio caos su Buccinasco, un tracciato che dovrebbe connettersi con la rotonda di Via Lomellina angolo Via Guido Rossa, passando tra la nuova scuola di CL e il Q.re Buccinasco+.
Il Sindaco ha detto che la strada è necessaria alla Città, che l’opposizione non deve strumentalizzare i Cittadini e che quindi procederà ai necessari accordi con Assago, anche se ha fatto presente che la decisione finale spetta al Consiglio comunale… un Consiglio comunale che in 10 minuti, senza discussione e negando la parola ad altri Consiglieri di opposizione, ha votato bocciando l’ordine del giorno.
A questo punto non vedo altra strada che la mobilitazione di tutti quelli che vogliono impedire questo ulteriore scempio, questa cazzata immane che comprometterà definitivamente la possibilità di tenere Buccinasco fuori dal pasticcio combinato da Assago.
Chiedo ai Cittadini, ai Partiti e alle Associazioni di mobilitarsi, di scendere in piazza e di manifestare in ogni modo e con ogni mezzo il proprio dissenso.
Per quanto mi riguarda mi attiverò e sarò a disposizione di chiunque me lo chieda per questo scopo.
FERMIAMOLI !
Rino Pruiti
Consigliere Comunale
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it