#Buccinasco: La musica non va in vacanza
Per chi vuole sfruttare il tempo libero vacanziero, l’associazione A.P.E. organizza dei corsi di musica presso la Scuola civica di musica «Alda Merini», in programma dal 15 giugno al 24 luglio. Oltre un mese per seguire lezioni di canto lirico e moderno, pianoforte e tastiera, violino, chitarra classica, acustica, elettrica e jazz, basso e contrabbasso, sassofono, musica d’insieme, arpa, teoria e solfeggio, propedeutica musicale, coro voci bianche e, grande novità di quest’anno, dj/producer.
Durante le lezioni ci sarà la possibilità di utilizzare gli strumenti in dotazione alla scuola. Le lezioni si dividono in individuali e collettive. Per info: 377.9673189; segreteria.apemusica@gmail.com oppure direttamente nell’ala nuova della Cascina Fagnana, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30.
Pingback: #Buccinasco: La musica non va in vacanza - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO ALLA CASCINA ROBBIOLO
L’appuntamento è fissato per il 6 e 7 giugno: gli allievi della Scuola civica di musica “Alda Merini” si esibiranno in un variegato repertorio per mettere in mostra le attività svolte durante l’anno di frequenza. La scuola mette a disposizione degli allievi un gruppo di docenti altamente qualificati che offrono i propri insegnamenti a prezzi accessibili, grazie alla volontà dei professionisti di promuovere e incentivare il progetto musicale attuato da A.P.E.
Quest’anno, per la prima volta, la Civica ha organizzato Master Class con musicisti stranieri ed esibizioni di talenti internazionali di musica classica e jazz. Il talento degli allievi è stato riconosciuto grazie a rassegne concertistiche in diretta radio e a collaborazioni importanti con grandi nomi della musica moderna e classica. In più, l’associazione A.P.E. inizierà a produrre inediti musicali.
La festa dell’A.P.E. si terrà il 12 e il 13 settembre.