#Buccinasco : la sedicente ‘coalizione civica’ vuole chiudere la casa dell’acqua?
Che la nostra opposizione sia oramai allo sbando, irrilevante e velleitaria politicamente, è un fatto – purtroppo – assodato. Ma, come si suol dire: ognuno è artefice del suo destino.
Come diceva il grande Montanelli: ‘la democrazia è una cosa bellissima, tutti possono parlare ma non è necessario ascoltare‘. E’ importante però chiedersi SEMPRE una cosa: cosa succederebbe a Buccinasco se governassero loro?
Ecco, il sito ufficiale della sedicente ‘coalizione civica‘, organo ufficiale delle liste civiche: SOSTENIAMO BUCCINASCO – CITTÀ IDEALE – BUCCINASCO INSIEME SI PUÒ – BUCCINASCO IMPEGNO CIVICO, rappresentate all’opposizione consiliare (non si sa per quanto ancora) dai consiglieri Fiorello Cortiana e Filippo Errante, dice che la casa dell’acqua di via Emilia costa troppo, non va bene, è uno spreco, fosse per loro la chiuderebbero subito!
Ma come? Non dovremmo spendere i soldi dei cittadini per i cittadini? E la valenza ambientale? Le migliaia di bottiglie di acqua minerale risparmiate? I soldini risparmiati dalle famiglie di Buccinasco? Roba da non credere !
C’è poco da fare: il concetto di “acqua pubblica” e di “bene comune” a questa gente proprio non piace. I rilevamenti sui consumi pubblicati da CAP Holding testimoniano l’alto livello di interesse mostrato dalla popolazione per l’acqua erogata da queste fontane. Le case dell’acqua forniscono una media giornaliera di oltre 40mila litri. Si stima che almeno 50mila persone si servono di queste Case per riempire le proprie bottiglie di acqua naturale, gassata e gassata refrigerata. Viene così evitata la produzione e lo smaltimento di 9.637.465 bottiglie di plastica all’anno. clicca QUI + QUI .
In passato qualcuno ha già provato a fra chiudere questo importante servizio… chissà perché vero? Non ci sono riusciti e, finché governiamo noi , non ci riusciranno mai ! – clicca QUI – Anzi, abbiamo deliberato di costruire una seconda casa dell’acqua nella zona verso Assago, così come approvato nella relazione di Bilancio 2015. clicca QUI
In questi giorni la NOSTRA casa dell’acqua è ferma per manutenzione (mi sa che portano pure sfiga), ma entro la settimana sarà di nuovo aperta e funzionante al 100% – a breve – come deliberato a dicembre 2014, alla unanimità del consiglio comunale clicca QUI, sarà istallato un sistema di limitazione dell’erogazione ai soli cittadini di Buccinasco, così sarà anche per la seconda istallazione.
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI
Città Metropolitana
http://www.dottoreacasa.com/2012/11/acqua-gassata-o-naturale/
Vedendo le controindicazioni,; sarebbe meglio una casetta per la Birra… alla spina.
Venda 2 casette dell’acqua, e ne costruisca una per la birra. Voti assicurati alla prossima elezione. Io e Taracchi saremmo felici nel gestirla.
Ps
Vicedel sindaco! A proposito. Chi è quell’Assessore beccato in un bar di extracomunitari al Giambellino, che si fa normalmente 2“Negroni”??
A saperlo
Taracchi. Lo conosci??
Cerutti Gino??
Beh!! Chiamiamolo così!
Namo bene.. namo proprio bene
fcoraz, si, acqua non gassata è uguale a quella del rubinetto di casa… tranne per eventuali problemi derivanti da impianto condominiale che qualcuno a Buccinasco ha. Io preleverei solo acqua gassata non refrigerata.
E’ vero che si risparmia la plastica dell’involucro, ma che senso ha recarsi alla casetta dell’acqua in automobile per prelevare acqua NON frizzante identica per composizione chimica a quella del rubinetto di casa? E l’acqua per sciacquare la bottiglia di vetro non è anch’essa uno spreco?
Roberto DM , vai affffffffan te lo tieni per te, te capì ? Ma il moderatore del blog non interviene? Censura solo Big Bamboo?
Nell’ordine per me il 25 Aprile è:
1-la LIBERAZIONE
2-onomastico di mio figlio Marco
3-anche il compleanno di Rino (l’ho scoperto ieri!)
Il resto è solo noia, qui siamo in Lombardia (del Sud), Roberto DM se vuoi la Liga Veneta vai al tuo LAGO e stacci, te capì? Magari con Tosi….
Ti ricordo che una volta si diceva che i veneti erano gente faso-tutto-me, ma anche che erano i TERRONI del Nord.
Se vuoi capire , capisci sennò CIAOOOO!
Rimanendo in argomento RINO: quando la fate la 2^ casa acqua a Milano+? Grazie e avanti, fregatene delle solite critiche. Dai fastidio, per questo ti sono contro a prescindere. Ma ricordati che non sei solo, hai tanta gente dalla tua parte, è un mondo difficile…..
Alberto ehhhh???? Che dici? Ma chi è che ti racconta queste bugie? Il Cap Holding ci fa usare gratis la struttura e si spendono circa 16.000 euro anno per bombole e sanificazione e controlli costanti. Ovvero 50 centesimi di euro all’anno per abitante di Buccinasco.
Rino
Ma è vero che il costo annuale per mantenere la casa dell’acqua e di circa 70000 € ??
Grazie per la risposta
Rino
Ma è vero che il costo annuale per mantenere la casa dell’acqua e di circa 70.000 € ??
Grazie per la risposta
RobeNORD ma vai affffffffan….!!??!!
Il 25 Aprile è SAN MARCO……!!!!
VIVA VENEZIA,VIVA SAN MARCO….
Ebbene si! Big Roberto!
“….il fuoco e l’acqua concerto e calma, sonata di vento, e nostra piccola vita, e nostro grande cuore.”
E.Così, il Nostro vicedelsindaco, è nato il 25 Aprile….Giorno della liberazione!!
Taracchi! Cosa si può regalare per il giorno della “Liberazione” al nostro Preclaro?
“Un lassativo”!!
Namo bene namo… proprio bene
Sono un fruitore di acqua gasata che prelevo dalla “casetta”. Conosco le norme igieniche per il riuso delle bottiglie, la beviamo con moderazione perché non fa male, risparmio, riuso il vetro, riduco lo spreco di plastica e non uso contanti o carte di credito. Se capita, ci scappa un saluto e una chiacchiera informale. Qualcuno purtroppo non rispetta le norme ma sarebbe come vietare la circolazione dei mezzi perché alcuni non rispettano il codice della strada.
Big Bamboo: è un mondo difficile….felicità a momenti e un futuro incerto.
Comunque il compleanno di Rino è il 25 Aprile: la LIBERAZIONE !!!!
Pensa se era il 1^ Aprile….. :-)
Ciao!!!!
“IL Vicedelsindaco ci vorrebbe tagliare “Alcune parti”. Per evirarci spese legali”.
Evitarci Taracchi! Non “ Evirarci”!
E’ tutta invidia la sua!
Da quando scriviamo sul suo Blog, soffre “le Pene”, per colpa del”…
Nostra naturalmente
Big Bamboo, è un favore, ti taglio alcune parti per evitarti spese legali, al mio compleanno mi aSPETTO UN REGALO
Vocedelsindaco, che strano nel suo Blog, i miei post perdono per strada, sempre qualcosa . Che so:
una frase… un.. periodo…una battuta…Mah!
Sembra come all’Isola dei Famosi ove i partecipanti stando sull’isola, dimagriscono.
Taracchi! Hai visto il povero Rocco com’era abbacchiato??
Certo!
Ha perso10 centimetri.
Namo male… namo molto male
Roberto DM, ma hai mai pensato che magari le lavano? Sei proprio un comunista …
L’acqua gasata fa male….specialmente se le bottiglie che usi e riusi sono poco pulite….!!…!!…!! Io ne faccio anche una questione igienica…..vogliamo parlarne?
O va tutto bene che tanto in questi casi la responsabilità è solo del cittadino….????
Roberto DM litigare? Dai non scherziamo, io ho solo speso 5 minuti del mio tempo libero per stigmatizzare le esternazioni di lor signori , non lo faccio praticamente mai eppure ne dicono quotidianamente di stupidate enormi. Tutto qui. Ma a casa tua dal tuo rubinetto esce acqua gasata? Cosa sei un mago?
Se anche l’opposizione pro-tempore o pseudo-tale….nei nomi di IOCCA , ARCERI e CORTIANA ha votato a favore di cosa stiamo parlando??
State facendo il teatrino della politica di provincia …….state facendo finta di litigare….su cosa dovete mettervi d’accordo…..???
Qual’è il vero problema ???
P.S.
Chi usa l’acqua del rubinetto di casa propria non inquina con la macchina per andarsi a prendere l’acqua A GRATIS…..sia all’andata che al ritorno….
e non gli danneggiano la macchina e non gli rubano in macchina nelle borsette mentre l’acqua A GRATIS scende nelle bottiglie e “l’utilizzatore finale” è distratto….!!
Morale visto che siete in 50.000 che fate avanti e indietro dalla casetta dell’acqua…….state a casa vostra e aprite il rubinetto che è meglio…..
Vi conviene e ci conviene…..
Fortunatamente sono in due e sparano cazzate tra loro, per governare un comune ci vuole gente seria e preparata, purtroppo a volte il voto ci ha messo in mano a gente come cereda & c. ma siamo tornati in serie A con l’attuale amministrazione, nonostante la crisi e i tagli indiscriminati il nostro comune è dignitosamente a posto. Vorrei aggiungermi al coro di quelli che dicono: lasciate perdere questi grilli parlanti e pensate a fare meglio
il vero spreco di tempo e di energie è leggere cosa scrivono questi politicanti da 4 soldi
Gennaro esposta hai ragione
RobeNORD si, sono cose già decise. La proposta della nuova casa è nel parcheggio di MIlano+ dove c’è edicola
Pingback: #Buccinasco : la sedicente ‘coalizione civica’ vuole chiudere la casa dell’acqua? - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Visto lo spreco che molti cittadini fanno dell’acqua della ‘casetta’ (risciacquo, abuso e non rispetto delle semplici regole affisse) direi che alla riapertura del servizio un po’ di formazione/ educazione non farebbe loro male…. per ora del ‘digiuno’ spero che ci spinga a riflettere.
Rino fregatene e vai avanti.
2 consigli che sai già:
1-metti subito la CRS per il prelievo acqua (quindi solo per residenti Buccinasco)
2-stabilite le quantità giornaliere (tot litri/giorno in inverno, tot l/g in estate) per ogni CRS
La CRS poi si dovrà usare anche per accesso piattaforma ecologica, e muoviamoci, dai ….sembra un comune del SUD !!!! Va bene che siamo nel parco agricolo sud Milano….
La seconda casetta acqua dove la fate? Milano+ o Buccinasco+ ?
Ciao !
Vocedelsindaco
Altri fior di soldi per un’altra “Casetta”?? Soldi spesi bene! Bravi!
Tu! Taracchi che dici?
“Si! E apriamo di nuovo le Case chiuse!”
Taracchi. Stavolta, Namo molto bene
Rino sono d’accordo con quanto scrivi ma temo che tu sia uno dei due o tre (gli altri sono del pd) che legge quello che scrivono questi … poi addirittura commentarlo :-( dai su, fai il bravo e lavora
si Giorgio, ho messo link a delibera apposta. A loro non frega mai nulla della logica e della coerenza, lo fanno perché pensano inutilmente di aizzare i cittadini contro la Giunta, si illudono di crearsi consenso… poi , purtroppo per loro, si va a votare sul serio e ci rimangono male.
Rino ma se non ho capito male hanno votato a favore in consiglio comunale rispetto alla convenzione con cap holding che disciplina il servizio, adesso perché fanno polemica?
Grazie. Devo ancora una volta invitarvi a non commentare in maniera volgare nei confronti di questi personaggi in cerca di autore, capisco l’irritazione ma dobbiamo sempre marcare la differenza, noi si deve essere beceri e volgari come loro, condivido il sentimento ma devo censurare.
Ottima risposta Pruiti, condivido anche l’idea di mettere seconda casetta nella zona Milano+. Grazie e saluti
Sono fuori di testa, la fontana è una delle cose più utili e sacre di bucci
Rino grazie delle info ma stai sereno che non governeranno mai, pensate a fare bene e a rimettere a posto sto comune partendo da dentro! Avanti senza paura!