Buccinasco : L’anima e il volto della città

Le due settimane che hanno preceduto il ballottaggio a Buccinasco non sono state particolarmente animate, neppure la tardiva indicazione di voto dell’UDC a favore di Maiorano ci pare, per consistenza e soprattutto garanzia del rispetto dell’indicazione da parte del relativo elettorato, tale da scompaginare di molto le carte.

Quel che ci si può attendere da chi uscirà vincitore o vincitrice da questo turno finale è che non si ritenga comunque autosufficiente e non sia autoreferenziale.

In entrambi gli schieramenti hanno avuto un ruolo importante le liste civiche (importanti come fenomeno anche quando sono solo aggregazione di interessi , perché vuol dire che i partiti di riferimento non hanno saputo interpretarli), inoltre una lista civica nel centrosinistra può a buon diritto essere definita numericamente e politicamente determinante. Saper raccogliere il messaggio che ne viene sarà decisivo o la prossima volta anche nel cielo di Buccinasco brilleranno cinque o più stelle.

A nessuno sfugge che la candidata PDL ha dovuto soprattutto far dimenticare il partito che l’ha espressa puntando sulla novità del personale da mettere in campo, quello del centrosinistra ha dovuto fugare qualche perplessità su un certo eccesso di moderatismo per cui, probabilmente immeritatamente, si è reso famoso sulla scena politica locale. Entrambi in qualche misura sono riusciti nel loro intento. La nostra preferenza, va comunque a chi davvero vuole cambiare “anima e volto” di questa città.

Fulvio Scova
Si o No Magazine

2 commenti

  • Alberto Schiavone

    Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti,
    Venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
    Che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate gi le carte
    Tanto ci sar sempre chi pagher le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
    Non me ne frega niente se anch’ io sono sbagliato, spiacere il mio piacere, io amo essere odiato;
    Coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    Io non perdono, non perdono e tocco!

    Dopo le elezioni per il ballottaggio:

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? Karma !!!

    “e’ il principio fondamentale dell’universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria” V, V for Vendetta.

  • Reblogged this on Noi di Buccinasco.