Buccinasco Lavaggio strade, cosa cambia nel 2020 ?
Anche il Servizio di lavaggio strade a partire dai primi mesi del 2020 vedrà alcuni cambiamenti, nell’ottica di ridurre il disagio agli utenti verrà ampliato il servizio svolto con l’agevolatore.
Quasi la totalità del servizio verrà svolto con la spazzatrice dotata di agevolatore, resteranno esclusi alcuni contesti con problematiche particolari e si manterranno gli attuali divieti di sosta solo per un periodo limitato di tempo (indicativamente tra ottobre e dicembre), al fine di consentire un adeguato servizio di pulizia nel periodo delle foglie.
Per il resto dell’anno, su tutto il territorio comunale, non ci saranno più i divieti di sosta per lavaggio strade.
La prima fase resterà sperimentale, al fine di accertare l’idoneità di utilizzo del sistema di lavaggio con la lancia in presenza di automobili, anche in parcheggi a pettine o a lisca di pesce. Si valuteranno eventuali modifiche nel corso dell’anno per correggere eventuali inefficienze che potranno essere rilevate con queste nuove modalità.
Egregio sindaco,
visto che Ella si reputa innovatore, e guarda avanti nel futuro, nel rendere bella ed ecologica la Nostra Buccinasco.
Datosi che deve rifare strade, e parecchie piste ciclabili;
partiamo da queste.
https://motori.corriere.it/motori/attualita/19_maggio_17/strade-facciamole-plastica-l-olanda-dice-addio-all-asfalto-594112c8-789f-11e9-8596-c65b94f06070.shtml
Carneade
Bravo
Si Marco
Buongiorno Rino,
a questo punto se ho interpretato correttamente gli attuali cartelli di divieto di sosta resteranno ma saranno modificati con l’indicazione del periodo limitato (indicativamente tra ottobre e dicembre) nel quale sarà comunque vietato parcheggiare. Corretto ?
Terminata la fase di sperimentazione non potrà essere eliminato anche il divieto di sosta anche per questo periodo limitato come già avviene a Milano dove esiste l’analogo problema di pulizia delle foglie ?
Grazie.