#Buccinasco lavori in corso: segnaletica, strade e marciapiedi

asfaltoDopo l’approvazione del bilancio di previsione 2015 (siamo tra i pochissimi comuni italiani che lo hanno approvato), come assessorato ai lavori pubblici, stiamo procedendo con le gare di appalto e inizieremo i lavori previsti.

Come avete visto in giro per la città, finalmente, si sta ripristinando la segnaletica orizzontale, i lavori saranno eseguiti per priorità legate alla sicurezza stradale, evitando quelle vie dove interverremo per rifare il manto stradale.

Asfaltatura strade:
Via dei Gelsi (parte) – Via Mascherpa (parte) – Via Garibaldi (parte) – Via Vigevanese (parte) – Via Indipendenza (parte) – Via Mantegna (parte) – Via dell’Industria (parcheggio antistante il Centro Raccolta Rifiuti comunale) – Via Palermo (tutta) – Via Marsala (tutta) – Via Valtellina (tutta) – Via Siena (da via F.lli di Dio a Scuola Materna Parrocchiale) – Via F.lli di Dio (tutta) – Via Mascherpa (da via Grancino a via Greppi) – Via Indipendenza (da via Gramsci, compresa, a via Morandi) – Via Scarlatti (tutta) – Via delle Azalee (da via dei Lavoratori a via dell’Artigianato) – Via Salieri (da civico n. 21 a via Romagna) – Via dei Gelsi (da via Asiago a via Isonzo) – Via dei Pini (tutta).

Per quanto riguarda il rifacimento marciapiedi:
Via Roma (marciapiede e area parcheggio c/o Edicola) – Via Aldo Moro Via Curiel (tutta) – Via Buozzi (tutta) – Via Valtellina (tutta) – Via Mascherpa (da Greppi a Grancino) – Via Modena (lato sinistro da mercato a via Emilia) – Via Garibaldi (corrispondenza area mercato ma lato opposto) – Via Siena Via Greppi/Marzabotto (eliminazione tornelli e ceppaie e realizzazione nuova pavimentazione in autobloccanti).

In tutte le altre situazioni critiche (che sono molte), si interverrà con manutenzione ordinaria e straordinaria, punto per punto.

Rimando ad altri specifici post la descrizione degli altri lavori pubblici previsti per il 2015.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore Mobilità/Trasporti – Lavori Pubblici
Innovazioni Tecnologiche – Ecologia
Tutela Ambientale – Parco Sud
Buccinasco MI
Città metropolitana

18 commenti

  • Ruggero, prima possibile, comuque entro l’autunno tutto sarà fatto

  • ruggero

    ciao Pruiti sono Zanella sono contento del proposito di asfaltare le strade che ne hanno più bisogno.fra queste la via valtellina con i suoi alberi diventati pericolosi pendenti verso il centro strada.Vorrei sapere la data dell’inizio lavori
    Complimenti per il tuo impegno.

  • belpasso rosalia

    Non dimenticatevi di asfaltare le strade e le strisce pedonali di periferia SONO LETTERALMENTE CANCELLATE!!!!!!!!

  • clementina

    Ma per Via della Resistenza, almeno il tratto dal civico 22 fino alla rotonda verso Assago NIENTE??? Ho visto asfaltare tutto intorno dal 2008 ma quel pezzo viene sistematicamente evitato, solo rattoppi su rattoppi, e ultimamente neanche quelli.
    Eppure è una strada supertrafficata anche da mezzi pesanti, di conseguenza più soggetta ad usura di altre.Qualche aggiornamento?

  • Infatti …il commento era ironico……!?!….!?!…..!?!….!?! grande successo del pedibus…consumo di nuove suole…..

  • RobeNORD

    Ma scusa Roberto DM: non eri mica tu quello che NON voleva sensi unici e zone pedonali a Bucci? :cool:
    Ciao !!!

  • E’ uno scandalo che nonostante il gran successo del PEDIBUS…..ed il consumo di nuove suole…….la via Mascherpa venga riasfaltata cosi spesso e volentieri e la via Buonarroti che incrocia la via Tiziano( scuola Media )….MAI…..!!

    Fate la via Mascherpa a senso unico che cosi’ si consuma di meno l’asfalto………!?!

  • No purtroppo Claudio, ci sono state amministrazioni, come ad esempio quella che ci ha preceduto (pdl + cl), che non hanno fatto nulla. Non è a rotazione ma x priorità, sia x le vie a forte traffico sia x le vie adiacenti le scuole o altri edifici pubblici, ovvero x esempio la via mascherpa va fatta ogni 2 o 3 anni

  • claudio s.

    Quindi 4 km. ogni anno vuol dire 40 km. in 10 anni, Quindi la via val d’ossola doveva essere asfaltata 4 volte in 40 anni, eppure non e’ stata asfaltata una sola volta in 40 anni

  • Sig. CLAUDIO, si procede x priorità su segnalazione e decisione dei tecnici, non degli amministratori. Avendo 44 km. di strade e potendone riasfaltare non più di 3 o 4 km anno (altri comuni non fanno più nemmeno questi), si fa quanto possibile. Come ho scritto si interverrà altrove con manutenzione. Sono tante le segnalazioni dei CITTADINI.

  • claudio s.

    La via Val d’Ossola, malgrado le continue rimostranze da parte dei CITTADINI che ci vivono, vessa in condizione pietose (si staccano pezzi di asfalto) Da quando ci abito, dall’anno 1977, non e’ mai stata asfaltata una volta. Quasi 40 anni senza mai essere stata sistemata: ci sono ancora giustificazioni per non sistemarla ?

  • 2013.

  • PEPPE

    l’anno scorso(?)

  • Peppe cho ha asfaltato via modena?

  • asfaltatore mascherato

    Domandina: ma in via modena ci abita qualche pezzo grosso visto che gli hanno appena asfaltato la stada,senza che ce ne fosse la necessità almeno visto lo stato di altre che ancora aspettano ?

  • Roberto DM

    La via Buonarroti ha urgente bisogno…… la asfaltate nel 2030….?

    Le due enormi buche nei pressi dell’ingresso da via Duse nel parcheggio dell’Ufficio Postale le chiudete o aspettiamo che qualcuno in moto si ammazzi…??

  • No Rosa, non dimentichiamo nulla ma agiamo per priorità e per ‘possibilità’, come ho scritto ==> In tutte le altre situazioni critiche (che sono molte), si interverrà con manutenzione ordinaria e straordinaria, punto per punto

  • ROSA

    Via Padre Pio è da tanto tempo (anni) che abbiamo scritto da parte dell’amministratore e reclamato in comune sia x gli autobloccanti e i marciapiedi che vengono fuori le radici con relativi alberi e cordolo marciapiede rotto in seguito ad un incidente avvenuto circa 10 – 12 anni fa si rischia di farsi male. Poi non parliamo del via vai cani che devi stare attento dove metti i piedi. Vi siete dimenticati?