#Buccinasco : lavori pubblici e manutenzioni (seconda parte)
Proseguo la panoramica sui lavori pubblici e manutenzioni, fatti questa estate ed ancora in corso. Vorrei soffermarmi oggi sulle “tinteggiature“, interne ed esterne agli edifici. Anche in questo caso abbiamo dato priorità assoluta alle nostre scuole.
Molti di questi costosi lavori (se non tutti) si sono dovuti fare a causa del vandalismo dilagante. Spendiamo almeno 100mila euro all’anno per questa piaga sociale. Scritte sui muri, vetri e porte rotte, panchine divelte, pali stradali sradicati ed usati come ariete per abbattere delle protezioni o solo per “diletto”.
Sfatiamo la “comoda” leggenda metropolitana che vorrebbe questi vandali appartenere ad “etnie” e nazionalità diverse dalla “candida” Buccinasco. NO ! Sono proprio figli vostri residenti alla Viscontina, a Villaggio Rovido, al Q.re Musicisti ecc.ecc.
Allegato file pdf 5 Mb clicca QUI per scaricare/aprire
Confermo il comportamento assurdo di questi carabinieri, una volta mi chiesero di controllare se i litiganti fossero armati, un’altra volta, arrivati con due ore di ritardo, citofonarono (alle 3 di notte), chiedendo perché li avessi chiamati se non c’era nessuno. Ecco perché non li chiamiamo più da anni, ci tocca sopportare: chi può si è messo l’aria condizionata e d’estate tiene chiusa la finestra. Chi non può vive come sempre hanno vissuto i deboli in un paese come l’Italia.
Una volta a me i Carabinieri , chiamati perchè due si picchiavano in strada usando un crick di un’auto, hanno detto di lasciare che se la risolvessero da soli. Credo che non li chiamerò più.
Gas sottoscrivo al 100% le tue parole
Piu che una leggenda metropolitana e’ una scusa x scaricare le proprie colpe. Siamo noi cittadini a nn curare il bene comune perché abbiamo in testa il principio che il mio è solo a casa mi il resto posso distruggerlo.
Da noi al Rovido l inciviltà ha raggiunto livelli preoccupanti. Se nn riusciamo a conservare un bene condominiale ccome posso fare altrettanto per un bene diverso?