#Buccinasco : Lavori urgenti in via Greppi
È in corso un intervento di rimozione delle piante malate che saranno sostituite al più presto, compatibilmente con la stagione. In attesa dell’esito del nuovo appalto del verde, ad occuparsi dei lavori è l’attuale operatore che in questi giorni ha in programma anche l’abbattimento di alcune piante in via Marzabotto
Buccinasco (23 gennaio 2014) – Sono circa 25 gli alberi in via Greppi che il Comune di Buccinasco ha la necessità e il dovere di abbattere perché malati: si tratta dei filari di robinie lungo i due lati della via, a cui erano già stati tolti i grossi rami spezzati a seguito delle forti piogge dello scorso ottobre. Per questo è in corso un intervento per la rimozione delle piante che, nel più breve tempo possibile e compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno sostituite con altrettante essenze. I lavori sono affidati all’attuale operatore del verde che nei prossimi giorni ha in programma anche un intervento in via Marzabotto per abbattere le robinie con funghi sui tronchi e in sommità. Intanto prosegue l’iter per l’assegnazione del nuovo appalto del verde.
“Gli alberi in via Greppi sono in cattive condizioni – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – per questo vanno rimossi con un intervento urgente che in queste ore sta effettuando l’attuale operatore del verde. Auspichiamo che le essenze possano essere sostituite entro la primavera: sarà fatto al più presto se il tempo lo permetterà (se non ci saranno gelate), altrimenti dovremo aspettare il prossimo novembre”.
“Con il nuovo appalto – prosegue l’assessore – abbiamo previsto anche ulteriori migliorie al servizio, come la piantumazione di nuovi alberi: a Buccinasco abbiamo un patrimonio verde enorme e vogliamo preservarlo, curarlo e tutelarlo al meglio, nonostante i pochi fondi a disposizione”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ecco il solito amante degli spazi aperti…. e del cemento! Quelli come te cementerebbero tutto così non si deve pulire e si risparmia anche.
Ma hai presente d’estate… l’ombra, il fresco, e la bellezza di un viale alberato.
Io ripianterei nello stesso posto e in tanti altri!
Pingback: #Buccinasco : Lavori urgenti in via Greppi - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia