#Buccinasco : Lavori urgenti in via Greppi

greppiÈ in corso un intervento di rimozione delle piante malate che saranno sostituite al più presto, compatibilmente con la stagione. In attesa dell’esito del nuovo appalto del verde, ad occuparsi dei lavori è l’attuale operatore che in questi giorni ha in programma anche l’abbattimento di alcune piante in via Marzabotto

Buccinasco (23 gennaio 2014) – Sono circa 25 gli alberi in via Greppi che il Comune di Buccinasco ha la necessità e il dovere di abbattere perché malati: si tratta dei filari di robinie lungo i due lati della via, a cui erano già stati tolti i grossi rami spezzati a seguito delle forti piogge dello scorso ottobre. Per questo è in corso un intervento per la rimozione delle piante che, nel più breve tempo possibile e compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno sostituite con altrettante essenze. I lavori sono affidati all’attuale operatore del verde che nei prossimi giorni ha in programma anche un intervento in via Marzabotto per abbattere le robinie con funghi sui tronchi e in sommità. Intanto prosegue l’iter per l’assegnazione del nuovo appalto del verde.

“Gli alberi in via Greppi sono in cattive condizioni – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – per questo vanno rimossi con un intervento urgente che in queste ore sta effettuando l’attuale operatore del verde. Auspichiamo che le essenze possano essere sostituite entro la primavera: sarà fatto al più presto se il tempo lo permetterà (se non ci saranno gelate), altrimenti dovremo aspettare il prossimo novembre”.

“Con il nuovo appalto – prosegue l’assessore – abbiamo previsto anche ulteriori migliorie al servizio, come la piantumazione di nuovi alberi: a Buccinasco abbiamo un patrimonio verde enorme e vogliamo preservarlo, curarlo e tutelarlo al meglio, nonostante i pochi fondi a disposizione”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti