#Buccinasco: le primarie sono un inno alla partecipazione

Ho verificato che in pochi sanno che il 12 marzo ci saranno le primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione “democratica”. Un vero peccato se ci pensate. I grillini ci comunicheranno il loro candidato e tutto il resto il 5 marzo… come lo hanno deciso non è dato saperlo, tutto a porte chiuse è “cosa loro”, altro che diretta Streaming !

Il centro destra (o quello che ne rimane) è silente, si dice che le candidature a sindaco si sprechino e durano l’arco di un giorno, addirittura il candidato sindaco di centro non è stato nemmeno preso in considerazione… insomma il solito brutto teatrino della politica politicante, la storia si ripete.

Noi no, noi se dobbiamo discutere e confrontarci, anche con asprezza, lo facciamo lealmente alla luce del sole, noi vi chiediamo di scegliere, di partecipare, di dire la vostra e DECIDERE il futuro dei prossimi 5 anni con noi.

Io sono candidato e vi chiedo di votarmi, non ho nessun partito alle spalle ne gruppo di potere, votare me come persona, senza tabù, senza ideologie e pregiudizi, anche se voti a destra, al centro, a sinistra o 5 stelle puoi votarmi alle primarie, votarmi per quello che sono ma, soprattutto per quello che potrò fare da sindaco, credetemi: il mio impegno sarà totale come sempre :-)

Ma come è dove si vota ?

Ai seggi vi serve un documento d’identità valido e la tessera elettorale (quella che si usa per tutte le elezioni), chi non avesse questi documenti può farseli fare subito dal Comune in Via Roma, 2.

Oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Buccinasco, hanno diritto di voto nel seggio corrispondente all’indirizzo di domicilio:

a. i cittadini stranieri regolarmente residenti a Buccinasco muniti di documento;

b. i giovani residenti in città che compiranno il 16° anno di età alla data del maggio 2017.

Vi verrà data una sola scheda elettorale con i nomi e cognomi dei candidati Sindaci già scritti in colonna, voi dovrete semplicemente barrare il nome scelto, preferibilmente il mio ! 🙂 sono il primo della lista.

QUANDO si può votare ? Dalle ore 8.00 alle 21.00

Ecco i luoghi dove si voterà e la suddivisione per zone:

SEGGIO 1 – Cascina Robbiolo aula 5 Via Aldo Moro 7 ( tutti e tutte quelli/e che votavano alle scuole di Via ALDO MORO )
Via : Via: Morandi, Gramsci, Lamarmora, Di Vittorio, Cascina Molino Bruciato, Piazza Mar Nero, Crimea, Della Costituzione, Duse, F.lli Cervi, Indipendenza, Nanetti, Odessa, Padre Pio da Petralcina, Salvo D’Acquisto, Emilia, Lazio, Lomellina, Cacina Robbiolo, Aldo Moro, Guido Rossa, Tobagi, Meucci, Piemonte, Toscana, Veneto, Volturno,

SEGGIO 2Cascina Fagnana Presso La Biblioteca ( tutti e tutte quelli/e che votavano alle scuole  di Via MASCHERPA )
Via : Fagnana, Grancino, Lecco, Picasso, Mascherpa, Alighieri, Carducci, Greppi, Leopardi , Marzabotto, Pascoli, Pasin, Tiziano, 25 Aprile, Dina Galli, Verdi, Lombardia, Bixio, Bramante, Caravaggio, Leonardo da Vinci, Giotto, Largo Don Minzoni, Mantova, Nearco, Petrarca, Porta, Solari, Tintoretto, Dei Mille, Palermo, Buonarroti, Curiel,Via Don Minzioni, F.lli Rosselli,Gobetti, Grandi,Pier della Francesca , Snzio, Mulino, Vigevanese, Mantegna, Resistenza, Garibaldi, Volturno,Buozzi , Calatafini, Alpini , Marsala

SEGGIO 3Piazza Cavalieri Vittorio Veneto ( tutti e tutte quelli/e che votavano alle scuole di Via  PRIMO MAGGIO )
Via: Via: Avogadro, Bodoni, Calabria, Cannizzaro, Fermi, Forlanini, Galvani, Lucania, Mascagni, Pacinotti, Salieri, Torricelli , Toscanelli, L.go. Brugnatelli, Volta, Bologna, Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, Vicoli Faenza e Laghetto, Pisa , Pistoia ,Rampi, Viciolo S.Giorgio, Piazza S.Maria Assunta, Vittorio Emanuele, Brodoloni, F.lli DI Dio, Papa Giovanni 23° , Lario , Modena, Roma, Siena, Asiago , Friuli , Gelsi, Isonzo, Piazza Libertà, Platani, Pini, Trento, Trieste, Primo Maggio, due Giugno, Manzoni, Rovido, Boito, Cherubini, Cimarosa, Corelli, Paganini, Pergolesi, Stradivari, Val Dossola, Valtellina, P.ss.ta rossini, Scarlatti., Solferino, San Marino, Romagna, Gorizia, Aceri, Azalee, Diaz, Pietro Micca, Cascina Cassinazza, Cascina Molinetto, Cascina Parazzolo, Cadorna, De Amicis, Dei Lavoratori, Industria, Marconi, Osnaghi, Pezzoli , Pampuri, Vivaldi

Vi aspetto

Rino Pruiti

6 commenti

  • Giuseppe… si intrecciano le risposte.
    Via DI Vittorio:
    – tutta la via come asfalto nel 2017 stanziati 92.436,80
    Poi il resto, ovvero si rifanno anche marciapiedi e pista salvando la maggior parte degli attuali alberi.

    SONO STATO CHIARO ? OVVIAMENTE SE SARO’ ANCORA AL GOVERNO DEL COMUNE DOPO MAGGIO, VICEVERSA CHIEDI AI NUOVI ;-)

  • giuseppe

    Non ho capito niente della tua risposta. Non cominciare a fare il politico. Cosa devo rileggere? Insomma cosa vuoi fare della via Di Vittorio? Con soldi e senza soldi.

  • No Giuseppe, rileggi quello che scrivo. Che poi ci siano dei problemi operativi è vero, non ho ne il potere ne i soldi per fare di più, presumo che da sindaco potrò dare maggiori risposte…

  • giuseppe

    Non nego la tua vocazione verde. Ma per vedere le tue piante devo andarle a cercare, mentre i viali sono sotto i miei occhi tutti i giorni. Veniamo nello specifico; via Di Vittorio. Negli ultimi anni sono state tagliate diverse robinie; non sostituite. Alcune robinie novelle spontanee, dunque sane, sono state estirpate. Nel passato recente hai detto che tanto c’ è il verde privato tutto attorno. Allora deduco che il viale è destinato a scomparire. E’ così?

  • Giuseppe, uno come me che ha piantato 43.000 alberi a Buccinasco in 15 anni, non avrebbe bisogno di molte parole. Ci siamo capiti male. Quello che io ho detto e che confermo è: la dove il viale alberato confina con parco pubblico (es via greppi) dove ci sono già alberi è inutile ripiantare essenze che poi vanno, nel tempo a spaccare tutto con le radici, oltre al rischio di caduta. La dove il viale rappresenta l’unico verde della via li rimetterò… le mie parole sono facilmente certificabili dalla cronaca, infatti li stiamo ri-piantando ovunque nelle vie e nei parcheggi dove siamo intervenuti. In ogni caso non sono mai accondiscendente, non dico le cose per prendere voti, preferisco perderli e seguire la mia coscienza e un progetto ambientale che prevede – se sarò sindaco – almeno altri 2000 alberi in 5 anni di 4 o 5 m. di altezza

  • giuseppe

    Vorrei sapere, se sarai sindaco, quale sarà il tuo atteggiamento verso i viali di Buccinasco. Nel passato hai detto (se ho ben capito e credo di aver capito) che le piante dai viali devono sparire, perchè costa troppo la manutenzione, per cui è meglio confinare il verde all’ interno dei parchi. Per me è un punto fondamentale per capire se votarti o meno