BUCCINASCO – Lettera al settimanale Si o No – Maiorano: “Sono queste le mie priorità”
Caro Direttore, in assenza di una ricognizione complessiva sulla situazione del Comune, non è agevole, stabilire delle priorità. Voglio comunque rispondere alla provocazione che lei ha lanciato il 3 aprile in un suo commento sul blog del vostro giornale, e che non mi pare sia stata raccolta da altri. Lei invitava a passare dalle chiacchiere e dalle pseudo polemiche ai progetti e alle proposte dicendo «Che vinca “il più migliore” ma nel frattempo è possibile esprimere concretezze progettuali sulla scalcinata ma pure sempre bella Buccinasco? […] Per esempio, da sindaco, qual è la prima cosa che faresti… e poi la seconda e la terza…?».
Fatte salve le necessarie verifiche e nei limiti delle disponibilità accertate, nel caso toccasse a me la funzione di Sindaco, segnalo alla Sua e all’attenzione dei suoi lettori, alcune questioni che mi sembrano urgenti e che mi sento affrontare di petto…
a) Quartiere Buccinasco Più
Nonostante il permanere dello stato di sequestro di alcune aree da parte della Magistratura, che mi auguro quanto prima definisca colpe e responsabilità e fermo restando il principio di costituzione del Comune come parte civile a tutela degli interessi dell’intera cittadinanza, l’impegno è quello di rispondere subito ai bisogni dei cittadini. Tra le tante cose che ci sono da fare, per esempio, c’è da riconsiderare la funzione della piazza sia dotandola di nuovo arredo urbano sia rendendola accessibile ai mezzi per la raccolta rifiuti. C’è da raccordare gli spazi verdi con quelli già disponibili del Comune di Assago, in modo da formare un unico grande parco, c’è da attrezzarli per il gioco dei bambini, dotarli di pista ciclabile ecc.
b) Trasporti
Abbiamo un Comune di Milano sensibile al dialogo e che vuole il progetto di città metropolitana. Questo rende finalmente possibile un’interlocuzione aperta e alla pari con i Comuni della cintura urbana. Allora ci vuole un tavolo con ATM per rivedere complessivamente:
– il sistema di trasporto da e per Milano, da e per Assago;
– i percorsi interni alla città onde evitare sovrapposizioni al fine di consentire l’ottimizzazione del servizio anche attraverso lo spostamento di capolinea.
Ultimo, non per importanza: c’è da mettere in agenda la questione delle tariffe. Occorre una politica tariffaria più giusta ed equa, con l’applicazione o della tariffa oraria metropolitana o della tariffa a distanza valida sul territorio dell’intera area metropolitana.
c) Buccinasco Castello
Considero l’approvazione del piano di intervento su Buccinasco Castello una fuga in avanti. Ritengo necessario contestualizzare l’intervento nel quadro del PGT che dovrà quanto prima ripartire con caratteristiche decisamente più contenute rispetto ai tentativi precedenti anche in relazione alla sovraesposizione di un’offerta che non incrocia la domanda lasciando un patrimonio di appartamenti tuttora liberi piuttosto consistente.
Nel disegno complessivo, a Buccinasco Castello come a Gudo, è indispensabile sì prevedere la funzione residenziale certamente necessaria e doverosamente da affrontare (non possiamo contemplare gli edifici che cadono in malora), ma soprattutto restituire i due borghi alla loro vocazione agricola e di sviluppo della zootecnia quale forte investimento nella logica della città metropolitana.
Guardo con favore, quindi, all’ipotesi che pare sia stata avanzata da alcuni cittadini e associazioni ambientaliste, di presentare ricorso al TAR sul Piano di Recupero approvato il 5 marzo scorso dal Commissario Prefettizio.
Giambattista Maiorano
Ragazzi mi sa che stiamo guardando due film diversi, la coalizione che sostiene Maiorano (che a questo punto è ben oltre il csx partitico e tradizionale) è l’unica cosa concreta e credibile oggi sulla piazza, lo dico anche con un pò di gelosia perchè avrei voluto essere io il candidato Sindaco, anche perchè lui vincerà e sarà Sindaco, primo o secondo turno frega poco.
Altro che solo Buccinasco+, il nostro difetto è proprio la capillarità e l’ampiezza del programma, parliamo di tutto, affrontiamo tutto e a volte risultiamo noiosi, è la condanna della gente SERIA in Italia.
Maiorano è un uomo , non una macchina, si sta facendo il culo 24 ore su 24 in questi giorni partecipando ovunque e comunque dove è necessario. Non è necessario che scriva qui o che entri in polemica con chi cerca la polemica… per questo siamo ben attrezzati e io – modestamente – “sto facendo la mia parte” (e mi diverto pure un sacco come sempre).
Svegliaaaaaaaa !!!! Uscite dai vostri pregiudizi, la fuori c’è un mondo complicato e sofferente che ha bisogno di risposte concrete.
Qualcuno ha scritto: le menti sono come dei paracadute, se non si aprono non servono a nulla!!!!
Che il centrosinistra di Buccinasco rischi di perdere le prossime elezioni comunali incaponendosi sulla questione dell’arredamento urbano di B+ pare ormai un dato di fatto. Il pericolo di vedere eletto nell’eventuale secondo turno un sindaco diverso da Maiorano è dato anche dal fatto che il programma elettorale del CS è infarcito di concetti astratti spesso lontani dalle contingenze legate alla vita quotidiana del cittadino di Buccinasco medio.
In questo programma non c’è traccia evidente di Buccinasco più, o sbaglio?
mentre nelle brochures distribuite in questi giorni, se non erro, è passata in posizione “3”…. (comunque troppo “prioritaria” a mio parere).
P.S. non ho nulla contro Buccinasci Più, stavo quasi per acquistare casa lì, ed ho molti amici che vi abitano, ma sinceramente, ritengo che l’arredo della loro piazza sia l’ultimo dei nostri problemi…
E perchè, RIno, Maiorano non da cenni di vita su questo blog… alla “Silvio” predilige i monologhi? Perchè tutta questa importanza al nuovo quartiere….ce lo spieghi (sinteticamente), magari capiamo.
ecco, vogliamo fare questo:
https://rinopruiti.files.wordpress.com/2012/03/programma_maiorano-sindaco_marzo2012.pdf
I tifosi sono fatti cosi’
Antonio, io eviterei di parlare di cariche virtuali in questo momento, prima di tutto perchè la scelta spetta al Sindaco e a nessun altro, per farla PRIMA SI DEVE VINCERE, secondariamente mi interessa di più il risultato elettorale della lista civica di cui faccio parte come candidato consigliere, da questo risultato deriveranno eventuali nostre ambizioni, ultimo non so se la cosa mi interesserà, dipende da come si vincerà e dalle forze che formeranno la maggioranza.
Robero, cmq io rispondevo ad Antonella che senza PRUITI candidato sindaco non sa piu’ per chi votare, io penso che sara’ piu’ operativo come vicesindaco
Matteo adesso rispondo alla tua domanda.
Se vai su google maps e digiti via Bardolino-Milano vedrai che la situazione ti apparirà chiara. il progettino completo che rino ha già quantificato in 5 milioni di euro e quindi irrealizzabile secondo lui…prevederebbe che da Assago via Leonardo da Vinci ( le case gialle di Assago di fronte a Buccinasco Più…) si passi dietro ai Campi Sportivi Scirea e ci si colleghi alla via Bardolino ed alla “nuova” via Morandi in modo da non disturbare il tuo condominio e quelli vicini al tuo di condominio…..!! Contento ??
Ecco adesso come giustamente dice Rino, bisogna trovare i soldi ed i relativi permessi per fare sta bella cosa PER Buccinasco !!
E CI VUOLE SOPRATTUTTO LA VOLONTA’ POLITICA DI FARLO….CHE DEVE ESSERCI A MILANO….PERCHE’ ALTRIMENTI CI ATTACCHIAMO AL ….TRAM, DICIAMO TRAM CHE E’ MEGLIO !!
A piace anche sognare……..sono un “barbaro sognante” come dice Maroni!!!!
Prima o poi mi sveglio ….!! Ma se la storia con i suoi corsi e ricorsi porterà a milano ,dopo Pisapia, un sindaco leghista come a Verona dopo 5 anni di sinstra….stai sicuro che sulla scrivania di quel sindaco leghista io ci salto sopra anche in piedi pur di farmi ascoltare….! E se mi dicono di trovare i soldi gli rispondo di andare a fare le multe a chi parcheggia sulle piste ciclabili o nei posti per i portatori di handicap etc. etc. e con quei soldi si fanno le strade che servono !! Pare che Maran abbia già raccolto due milioni di euro in multe sulle ciclabili…..in più della Moratti…..e allora vedi che i soldi si trovano……!!
Claudio io avevo risposta ad Antonio che ha parlato di quelli che stanno dietro le scrivanie….!
Ipotesi n. 1 : La via Morandi potrebbe avere una semplice pista ciclabile collegata alla via Bardolino.
Ipotesi n. 2 . la via Morandi potrebbe avere una pista cilcabile come sopra ed anche una corsia preferenziale per i soli autobus e le moto ,come si usa fare a Milano .
Ipotesi n. 3 : vedi 1 e 2 e aggiungeteci la strada per le auto !!!
Si può parlare di questo o è un tabù ??
Claudio, Matteo…secondo voi la via Morandi finisce miseramente davanti ad un fossato perchè:
1) volevano fare in fondo alla via Morandi una piattaforma per i tuffi nella roggia.
2) volevano fare una pedana e giocare a saltafoss….sia con il tradizionale bastone Scozzese o con le moderne mountain bike….!!
3) volevano stare alla larga dagli abitanti del quartiere Barona ( infatti la via Bardolino termina proprio di fronte alla via Barona caro Matteo ).
4) perchè a Milano frega niente di Buccinasco e dei suoi problemi di viabilità !!
Claudio questa era un’idea che era venuta fuori anni addietro: come potesse essere costruita non lo so anche perchè non mi intendo di costruzioni di strade.non capisco cosa c’entra il quartiere Barona: la via Merula finisce in prossimità del cavalcavia Giordani(e già arrivare lì sarebbe un successone); la via Chiodi è il proseguimento della via Tobagi che porta a Santa Rita. Quindi??La Barona cosa c’entra?? Sarebbe interessante se si potesse collegare la via Merula con la via Chiodi passando dietro il quartiere Tre Castelli e quindi in mezzo ai campi…
Per l’inquinamento non vedo cosa sposto: se le macchine che arrivano da Buccinasco o vanno a Buccinasco sono le stesse di adesso, sempre da cavalcavia Giordani o da Tre Castelli arrivano.
Se poi vogliamo proprio risolvere il problema in modo forte forse noi cittadini dobbiamo iniziare per primi a riutilizzare i mezzi e chiedere a chi sarà il nuovo sindaco di rafforzare e migliorare i servizi pubblici.
Roberto abbiamo capito: a casa tua non ci passa il traffico quindi che passa da casa mia o da casa di Rino o di Lanati non fa differenza: l’importante è che non passi da casa tua.
Volevo farti una domanda: visto che le macchine non dovrebbero passare dalla chiesetta e vuoi aprire via Morandi gli abitanti del villaggio Rovido o quelli di via Vivaldi li fai passare da casa mia o li fai volare???
Matteo M.
Roberto cosa fai confondi il lavoro con la politica??
vuoi fare come un certo silvio che voleva amministrare l’Italia come un’azienda qualunque e sappiamo com’è andata??!
mi sembra che nessuno mette in dubbio (almeno in questa discussione) la tua vita privata e professionale che comunque ai cittadini non interessa!
quando avrai magicamente allargato la strettissima via morandi fino a diventare una meravigliosa circonvallazione in mezzo alle risaie con la puzza del deviatore Olona e le nutrie ricordati di mettrici qualche bel mignottone.
e se vai sul Garda fai un bel giro a Verona dove Tosi a unito delle strade e adesso è una delle città più inquinate della padagna….
Matteo bell’idea risolvere il problema qui e spostarlo ai cittadini della Barona!
E’ già Antonio hai proprio ragione a parlare bene di Rino ! Se lo merita.
Ma guarda che il figlio di un caminonista partito da zero per fare il Libero Professionista a Buccinasco e che andava senza vergogna in gioventu a cercar nuovi clienti anche suonando i campanelli nelle aziende e adesso stà dietro una scrivania perchè ha meno tempo di andare in giro …..e gli piacerebbe ancora farlo…..non è che non ha fatto un cazzo nella vita!! Ed il territorio lo conosce bene e conosce le persone ! belle, brutte, buoni e …cattivi !! Ciao Antonio.
” PER BUCCINASCO ” ci vuole RINO PRUITI VICESINDACO, cosi’ e’ piu’ operativo sul territorio e meno davanti ad una scrivania in quanto uomo del FARE !!!
Matteo M. io abito alla Fagnana.
Tu vorresti che il problema venisse risolto a modo tuo e cioè mai !!
Io vorrei collegare due strade a cui mancano soli 30 metri per unirle..la Guido Rossa con la Via Indipendenza….e le altre due distano 300 metri…la via Morandi e la via Bardolino di Milano, anche “solo ” con una corsia preferenziale per gli autobus e le moto ed una bella pista ciclabile !!
In 4 minuti sei all’Ospedale San Paolo e in cinque minuti sei a Famagosta con un’alternativa simile !!
Andate su GOOGLE MAPS e ve ne renderete conto subito dei vantaggi.
A te e a quelli come te…. fa comodo che per altri 30 anni non cambi nulla….gli abitanti della zona Chiesetta invece vorrebero che qualcosa cambi perchè sono stufi di subire !
P.S.
Rino, per mia fortuna io posso continuare tranquillamente ad andare al Lago di Garda come ho sempre fatto….e magari anche trasferirmi definitivamente,tra qualche anno…!
Matteo, non ti preoccupare… non va da nessuna parte ;-)
Roberto io non mi faccio problemi a dire dove abito (per intenderci abito di fronte al parcheggio del centro sportivo Scirea) così sei contento…..voi della lega siete bravi a spostare il problema (togliamo il traffico dalla Chiesetta e mettiamola nelle vicinanze del candidato sindaco del centro sinistra e apriamo la strada dove abita Lanati) ecco io non voglio spostare il problema ma vorrei che venisse risolto (e far passare tutto il traffico sulla famosa e speriamo non famigerata Merula – Chiodi credo che risolva molto il problema).
A me pare di capire che a te non frega niente se c’è una scuola oppure se in via gramsci ci sono 2 curve di 90° dove 2 macchine non ci passano.
A me pare che tu voglia (dico tu perchè tu ne parli accanitamente di questa strada) solo dire “mandiamo il traffico dove ci sono i probabili sindaci e consiglieri comunali”.
Allora la domanda la faccio io: perchè non dici dove abiti tu così magari riusciamo a capire dove vuoi andare a parare!!!
Matteo M.
Roberto di cosa vi devo ringraziare, a parte delle polveri sottili che ho respirato in questi anni, a me sarebbero potuti anche andar bene i sensi unici quantomeno in via sperimentale, sono punti di vista.
però non capisco come puoi sottolineare l’interesse di qualcuno ad aprire o chiudere una strada quando tu stesso li hai avuti ai tempi del comitatone e forse li hai ancora a voler aprire delle strade in modo tale che non venga toccata la chiesetta.
potrei farlo io che sono libero cittadino ma non tu.
ma come fai a paragonare via Garibaldi di Corsico??!! cerca almeno di rimanere nei confini, altrimenti ti faccio decine di esempi di comuni dove i sensi unici hanno giovato a tutti i cittadini.
X ANONIMO
tranquillo in questo periodo è meglio parlare per raccogliere voti,
Per la scuola di robarello non ci sono stati feriti, quindi è meglio non parlarne.
Ciao Claudio. Il mio “comitatino” come lo chiami tu era composto da ben 300 tra negoozi e ditte !! Ha raccolto 5 mila euro in 15 giorni….sulla fiducia !
Ha ottenuto il risultato che si erra prefissato e molto altro in più .
Voglio ringraziare ancora una volta pubblicamente Carbonera Maurizio che ha successivamente collegato la via Duse con la via Lucania ed ha fatto il parcheggio di ben 200 posti all’inizio di via Lucania !! E lo ha fatto per tutti i cittadini di Buccinasco e non solo per me ! Come io ho fatto il comitato non per interessi personali che non ci sono ma per tutti noi di Buccinasco !! La via Duse poi è sempre stata a senso unico !
L’unico mio interesse esra che non chiudessero i negozi e la zona della Chiesetta diventasse come la via Garibaldi di Corsico dopo lo tzunami dei sensi unici….! Se volete,potete ringraziare…..!! Saluti.
P.S. ricordo che qualche benpensante aveva raccolto ben 2000 firme per non far aprire la via Aldo Moro collegandola allla via f.lli Cervi. Peccato che adesso tale collegamento risulti utilissimo al mattino e chi aveva firmato passa “impunito ” sempre di lì !!! Con il collegamento che dico io , succederebbe la stessa identica cosa e non muore nessuno….si tratta di “traffico” locale nel rientro serale…Saluti.
ho appena saputo della scuola di Robarello: le famiglie sono molto…alterate! si tratta di mancata manutenzione ordinaria o di mancati controlli sui lavori da parte dell’ amministrazione committente? chiedo questo perchè è stato comunicato che nei prossimi 15 giorni saranno SOSTITUITI tutti gli infissi. Allora si tratta di lavoro fatto male all’origine! E a chi tocca pagare tutti gli infissi?
Matteo M. come ti capisco!!! Ci scrivi dove abiti? (io lo so …per gli,altri, grazie ).
Così poi si capisce per bene il tuo ragionamento. Ciao !
Roberto, ricominci con la stradina di via indipendenza…..guarda che la gente che abita a Buccinasco+ per andare a casa da Milano passa comunque da via Indipendenza e non va in Chiesetta….poi il parcheggio Scirea lo hanno appena allargato…..vogliamo buttare via altri soldi??Forse voi della Lega volete buttarli via noi no!!….poi alla mattina c’è la scuola Robbiolo che dalle 8.15 fino alle 8.40 fa entrare i bambini a scuola e le persone sostano all’interno del parcheggio Scirea (quindi il parcheggio funziona) e al pomeriggio dalle 16.20 fino alle 17.00 circa i bambini escono e le persone con le loro macchinine sostano all’interno del parcheggio (allora funziona veramente!!)….se alla mattina i cittadini di Buccinasco+ ci impiegano +o- 2 minuti e 30 sec. per fare il giro mi piacerebbe sapere quanti ne impiegherebbero se si trovano le macchine dei genitori che portano i figli a scuola Robbiolo…
I sabati e le domeniche al centro sportivo Scirea ci sono delle manifestazioni e il parcheggio è molto utile (normalmente è sempre pieno) quindi io non vedo la necessità di aprire la strada lì…
Piuttosto romperei le palle al comune di Milano per fare la famosa Merola – Chiodi che l’amministrazione precedente (appoggiata dalla Lega alle elezioni) non è mai riuscita a trovare un’intesa con l’amministrazione Moratti dove la Lega era presente…
Matteo M.
Roberto anni fà con il tuo comitatino eri contrario ai sensi unici, guarda caso in quella zona c’è il tuo ufficio!!
e adesso per risolvere il traffico nel tuo programmino vuoi collegare due stradine attraversando un parco e un parcheggio di un campo sia sportivo che ricreativo.
Bellissimo il volantino peccato che sia verde Irlanda e non verde padania!
ps:la vicenda del tesoriere è uscita diversi mesi fà!!
Roberto; condannati ad essere seri dalla storia : “vedremo, studieremo, vogliamo capire cosa dicono gli esperti in viabilità mondiale”, che ci vuoi fare?
Ho ripreso dal programma del centro sinistra il sotto riportato paragrafo:
“Le opere ed i lavori pubblici che saranno programmati partiranno dalla situazione presente riferita alle condizioni del patrimonio edilizio pubblico ed in particolare agli aspetti connessi alla messa a norma e agli adeguamenti degli impianti tecnologici, partendo dalle scuole (Tiziano, Robbiolo, Emilia).”
per evidenziare un fatto grave che è appena successo in un plesso della scuola elementare sul territorio (nuova scuola ROBARELLO) dove per probabile mancanza di manutenzione ordinaria, è caduta a causa del vento una vetrata. Ringraziamo chi di dovere che per fortuna non era presente nessun bambino.
Mi auguro che chi governerà la città di Buccinasco abbiana una adeguata attenzione alle strutture pubbliche, che non DEVONO essere limitate per poter sodisfare le strutture PRIVATE.
Rino, non è un brutto momento, è il momento di fare una bella pulizia anche al nostro interno senza nasconderci e ripartire. Il momento lo ha scelto la Magistratura, ad un mese dalle elezioni Amministrative, giusto o sbagliato che sia, guarda caso penalizza l’unico Movimento in opposizione a Monti e ci vogliono zittire ! Se aspettavano altri 40 giorni e registravano qualcosa in più cosa cambiava ? Nulla, tranne l’esito del voto al NORD….vedi tu !!!!
Comunque tornando a Buccinasco ti ringrazio della tua risposta perchè mi stai dicendo che gli abitanti della zona Chiesetta e delle vie limitrofe devono continuare a subire anche il traffico di attraversamento degli abitanti di Buccinasco Più !! Io invece vorrei provare a liberare almenno in parte il traffico di attraversamento della Chiesetta aprendo quei “benedetti” trenta metri di strada in modo tale che ognuno passi sotto casa propria….!! Tè capì Rino Carmelo ?
E in ogni caso 2,30 minuti all’andata e 2,30 minuti al ritorno fanno 5 minuti al giorno per tutti i Santi giorni lavorativi che moltiplicati x le centinaia di auto,fanno tanto smog in più sotto le case dei soliti abitanti della Chiesetta !! Come cavolo te lo devo dire, cantando ???? Se vuoi te lo canto …… così ci capiamo….!!!!
e pigli pure in giro scrivendo una bella sofferenza…….puntini,puntini……ma và a durmì che l’è mei !!!
In effetti io il dubbio che nessuno si leggesse programmi, volantini, articoli di giornale ecc. ecc. lo avevo, adesso ne sono sicuro.
Che vogliamo fare noi?
ecco, vogliamo fare questo:
https://rinopruiti.files.wordpress.com/2012/03/programma_maiorano-sindaco_marzo2012.pdf
Forse non è chiaro che come nuova amministrazione, se avremo la fiducia del popolo sovrano, non faremo una cosa alla volta :-) , temo che saremo in grado di fare più cose contemporaneamente, sia come Giunta che come Consiglio comunale… dormite tranquilli.
Roberto De Micheli della Lega Nord… brutto momento è?! Per sfizio ieri ho fatto “il lungo giro” che gli abitanti del “nuovo” quartiere fanno per rientrare a casa passando da via Cervi, via Padre Pio e Lomellina … 2.30 minuti a 30 km./h , e già , una bella sofferenza…
Complimenti per il programma elettorale, se vincete fatelo. Se invece vinciamo noi, condannati ad essere seri dalla storia : “vedremo, studieremo, vogliamo capire cosa dicono gli esperti in viabilità mondiale”, che ci vuoi fare?
Scusa Maiorano,scusa Rino Pruiti Carmelo…. visto che vi stà tanto a cuore il nuovo quartiere Buccinasco Più…. vogliamo collegare la via Indipendenza con la via Guido Rossa passando dal parcheggio dei Campi Sportivi Scirea costruendo i 30 metri mancanti in modo tale che gli abitanti del nuovo quartiere quando tornano a casa da Milano non debbano più fare un lungo giro dell’oca passando da via Cervi, via Padre Pio e Lomellina??? La Lega Nord queste cose le ha scritte nel proprio programma e voi cosa volete fare ? E’ gradita una risposta precisa che non sia …vedremo, studieremo, vogliamo capire cosa dicono gli esperti in viabilità mondiale….etc…. Saluti .
A me piacerebbe leggere che prima vi occuperete delle scuole (Maiorano immagino si renda conto ogni giorno di quanto sia malmesso ad esempio il cortile di Robbiolo), del terriorio e del suo controllo, dell’eventuale potenziamento dei trasporti ecc., e poi eventualmente – se avanzeranno fondi – del nuovo arredo urbano della piazza di Buccinasco più, che è comunque un quartiere di recentissima costruzione e quindi, probabilmente, in condizioni migliori rispetto ad altre zone. SI potrebbe incominciare con l’utilizzare meglio il parco adiacente alla scuola di Robbiolo che già esiste e va solo risistemato.
Vediamo di stare con i piedi per terra e di rimanere sul “pezzo”, capisco che vista la nullità delle proposte politiche dei nostri avversari si può discutere solo di quello che proponiamo noi ma non divaghiamo… abbiamo fatto una dozzina di pagine di programma che parlano di tutto concretamente e affrontano tutti i problemi della città; le vicessitudini del q.re Buccinasco+ sono solo uno dei tanti argomenti che abbiamo affrontato e di cui ci faremo carico – come sempre – se governeremo.
Solo su questo blog possiamo leggere centinaia di proposte e di spunti programmatici.
E’ pur vero che il destino di oltre 400 famiglie ci sta molto a “cuore” è nostro dovere occuparcene, così come ci occuperemo SERIAMENTE delle scuole pubbliche e paritarie, senza sparare cazzate e senza perdere tempo.
Così come ci occuperemo BENE di rimettere a posto la disastrosa gestione del territorio e la scalcinata macchina comunale… insomma ci occuperemo di tutto allo stesso tempo e con le stesse istanze di priorità.
Maiorano è il mio candidato Sindaco, quindi io voterò per lui e chi vota per me non spreca certo il suo voto perchè intendo aiutarlo CONCRETAMENTE nel difficile lavoro che lo attende.
Francamente trovo incomprensibile questa centralità di B+ nella gestione politica di questa campagna elettorale (come se fosse il problema principale della cittadina). A meno che non ci siano parecchi candidati del centro-sinistra ivi residenti.
Ma allora chi è che non capisce e fa parte del “vecchio”???? Io non mercanteggio proprio nulla. Non so che fare perchè RIno non è candidato Sindaco, non per altre ragioni. Dal mio punto di vista le priorità dovrebbero riguardare scuole, trasporti, parchi, problemi comuni a tutti i cittadini di Buccinasco e non solo ad alcuni.
…siamo al “mercato dei voti”: tu di cosa avevi bisogno?? si allora, 3 aiuole e un paio di buche riparate! Rino promettigliele così hai un voto in più…
Io non rappresento alcuna “politica”, avrei votato Rino, ora non so proprio che fare!
Antonella che politica vecchia che rappresenti! Pesare gli interventi e le priorità in base al bacino elettorale…
Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.
Cioè
priorità 1 Buccinasco Più
priorità 2 i trasporti (che riguardano tutta la cittadinanza)???
Ma quanti voti porta il nuovo quartiere??!
Chissà se questa è la volta buona per i trasporti. L’ho sentito dire da talmente tanti sindaci dal 1977 ad oggi che ormai non ci credo più. Tra qualche anno non potrò più guidare l’auto per raggiunti limiti di età, forse ci sarà finalmente un servizio di collegamento con Milano!
Reblogged this on Per Buccinasco.