BUCCINASCO L’EX PRIMO CITTADINO INDAGATO PER TANGENTI CI RIPENSA
Buccinasco – Aveva annunciato che non si sarebbe candidato alle prossime elezioni di Buccinasco, ma ci sta ripensando. Nonostante i guai giudiziari Loris Cereda (PDL) non intende scomparire dalla scena politica del territorio, tutt’altro, perché, come scrive lui stesso, ha «forza, volontà e desiderio di provare a fare qualcosa». Per questo ha indirizzato una lettera a cinquanta amici chiedendo loro di raccogliere per lui mille firme. Mille firme di altrettanti cittadini che sottoscrivano di fidarsi ancora di lui.
L’iniziativa è nata quasi per caso, come ci racconta l’ex sindaco di Buccinasco: «Dopo che un po’ di amici mi hanno chiesto di ricandidarmi ad uno ho risposto: “portami 1000 firme e lo faccio”. Lui me ne ha portate 100, non male». E’ partita così la sua campagna nella convinzione che «forse davvero la campagna giudiziario-mediatica che mi voleva distruggere come uomo e come politico non ha scalfito la grande fiducia (reciproca) che c’era tra me e i cittadini».
«Francamente trovo imbarazzante che al momento i soli candidati “visibili” siano sempre le stesse facce del centrosinistra che fanno politica da anni», continua. «Io, tutto considerato, rispetto a loro sono una faccia nuova. Mi auguro però che il mio “muovermi” faccia emergere altre candidature interessanti davanti alle quali sono dispostissimo a farmi da parte».
Articolo pubblicato il 23/12/11
Settegiorni settimanale
Tutti i diritti riservati
ora abbiamo i volta gabbana poeti !!!! disgustoso
Parli x esperienza personale? ;-)
“buon 2012!” A.S.
si si Alberto, va bene….., il problema di essere egocentrici ed esibizionisti è che poi tutti si ricordano cosa dici e fai!
“scripta manent, verba volant”
Purtroppo tutti hanno dei limiti Paolo, tu non riesci a afferrare alcuni significati e io non sono in grado di palestrare i tuoi lobi prefrontali.
Tuttavia la mia risposta era solo parzialmente rivolta a te, chi doveva capire ha capito benissimo, lo so[!]
“Non capisci? Diventa più intelligente ” indovina? ;-)
che affare che hai fatto Rino… un supporter tosto! Ma ti capisci da solo Alberto? Scrivi messaggi in codice e li autodecifri?
La comunicazione efficace è quando si esprime un concetto per cui il ricevente ha la chiave di decodifica per comprenderlo.. Quello che ho fatto io nel mio commento. Tu hai fatto solo aria fritta…
“Lato oscuro”????
“Cose che non cambiano”???
“Oscar Wilde”???
“Dragon Ball”???
http://www.musictory.it/musica/Edoardo+Bennato/In+Prigione%2C+In+Prigione (link canzone)
Tu che sei innocente
tu che non hai fatto niente
tu che ti lamenti
perchè ti hanno imbrogliato
allora adesso senti:
Tu andrai in prigione
in prigione, in prigione
proprio tu, in prigione
e che ti serva da lezione!
Tu che hai rispettato
le leggi dello stato
ti senti sfortunato
ti senti perseguitato, offeso
amareggiato, allora:
In prigione, in prigione!…
Tu che hai calcolato
tu che hai provveduto
tu che non hai mai sgarrato
tu che alla giustizia
ci hai sempre creduto
Tu andrai in prigione!
Tu che indaghi sempre
sul conto della gente
e non ti fermi alle apparenze
ma analizzi, scavi e poi
sputi le sentenze, allora:
In prigione, in prigione!
Tu che sei avvocato
serio e preparato
ridi e scherzi poco
ma conosci tutte le regole
del gioco, allora:
In prigione, in prigione!
e tutti i professori
medici e dottori
notabili e avvocati
e tutti i capi
dei sindacati, tutti!
Tutti quanti in prigione!
Quanta gente onesta
tutta preparata a festa
che si avvia verso il mare
li dovete bloccare, fermare
catturare, si
per madarli in prigione!
in prigione, in prigione
tutti quanti in prigione
e che vi serva da lezione!
In prigione, in prigione
in prigione, in prigione!
E non dò spiegazione!
coro anche tu in prigione
tu vuoi fare il santone
anche tu in prigione
anche tu in prigione!
no lasciatemi!
c’è un errore
io sono il giudice
lasciatemi, c’è un errore
no, no, c’è un errore!…
Tanti Sinceri Auguri di Buon Anno all’ex Sindaco.
Quello sopra è solo un suggerimento per la colonna sonora della campagna elettorale…..
Quello che spaventa me sono le 100 firme raccolte. Vorrei i nomi.
Bella notizia….magari avremo ancora la pista da sci e il Babbo Natale che arriva in elicottero e Buccinasco come Montecarlo con le gare di go-cart e il divieto di fumare nei parchi (sempre rispettato tra l’altro) e i camion che spegneranno il motere con il semaforo rosso…..
Buon Natale a tutti!
è uno scherzo vero?
l’asso di coppe :-)
Con un passato da brillante dirigente d’azienda – mi ricordo lo sbandieramento di un curriculum da “fenomeno” – potrebbe provare a ricollocarsi nella “società civile”. E Invece eccolo qui, a cercare di sgomitare ancora nel mondo politico. Quello che fa riflettere è la totale assenza del cdx, come se non ci fosse una persona valida e soprattutto credibile disponibile – oggettivemante sono messi maluccio. A questo punto non mi sorprenderebbe anche un tentativo di ritorno di Lanati . Non dimentichiamoci poi del “Grande Centro”………chissà che asso hanno in mano…..
Ha governato quattro anni e tutto quello che ricordo della sua capacita’ amministrativa, oltre a numerose spese inutili e l’aumento della TARSU, e’ la pista sintetica allestita al parco e la pagliacciata dell’elicottero dello scorso Natale.
Il suo modello e’ sbagliato, non abbiamo bisogno di riprove. Uno che ha «forza, volontà e desiderio di provare a fare qualcosa» avrebbe dovuto produrre qualcosa di piu’ per la sua citta’ in qualita’ di primo cittadino.
A Buccinasco occorrono individui con piu’ personalita’, spirito organizzativo e decisionale; caratteristiche che lui ha ampiamente dimostrato di NON possedere.
Mi dicono che adesso è nell’emisfero opposto… quando torna vediamo cosa dice.
Rino sai quale è la cosa drammattica in questa news?
Perderai un grosso sostenitore: Alberto Schiavone.
Per coerenza, ora dovrà sicuramente appoggiare la nuova discesa in campo di Loris Cereda avendone lui sempre “magnificato” la gestione amministrativa (quindi della sua Giunta e della sua maggioranza in Consiglio Comunale), ma sopratutto non avendone mai preso le distanze; ora che si ripresenta l’opportunità sono certo che continuerà a sostenere quanto ha esposto da 4 anni a questa parte e quindi promuoverà la candidatura di Loris Cereda.
Mi spiace Rino, fattene una ragione. Apprezza la coerenza.
pazzesco: «Francamente trovo imbarazzante che al momento i soli candidati “visibili” siano sempre le stesse facce del centrosinistra che fanno politica da anni» come se fossero uguali