BUCCINASCO: L’OPPOSIZIONE CHIEDE L’IMMEDIATA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Per sollecitare spiegazioni dal Sindaco in merito alle note vicende di maggioranza, come opposizione, abbiamo protocollato un ordine del giorno. Secondo lo Statuto comunale il Consiglio deve essere convocato entro 20 giorni dalla richiesta che è stata recapitata al protocollo del Municipio il 18 agosto. Di seguito il testo sottoscritto da tutti i gruppi di opposizione.Il Consiglio Comunale di Buccinasco,
PREMESSO CHE:

il Sindaco, in data 31 luglio 2008, ha “avviato le procedure di legge”, per il ritiro delle deleghe al Vice-Sindaco Antonio Luciani e all’Assessore Guido Lanati.

In data 30 luglio 2008, il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale Romano La Russa, con un comunicato stampa, ha dichiarato: “.. constatato che non ci sono più i presupposti in questo momento per continuare una collaborazione trasparente e proficua con l’attuale maggioranza, sospendere la partecipazione dei nostri Assessori da ogni attività di governo della città ..

In data 31 luglio 2008, il Sindaco Cereda, con un comunicato stampa, ha annunciato il ritiro delle deleghe ai due Assessori senza dare le necessarie spiegazioni.

– La maggioranza politica, che ha portato all’elezione del Sindaco Cereda nel 2007, sembra sia venuta meno

Tutto ciò premesso CHIEDIAMO,

a norma di Statuto Comunale e del Regolamento Consiliare, che venga convocato immediatamente un Consiglio comunale per discutere sull’ argomento e per verificare, nell’unico luogo deputato a questo scopo, se esiste realmente la maggioranza politica delle ultime elezioni cittadine.

Buccinasco, 18 Agosto 2008

Gruppi Consiliari:

Uniti per Buccinasco”,
Partito della Rifondazione Comunista
Partito Democratico