Buccinasco, lotta all’amianto: buone notizie!

Grazie ai controlli e al costante monitoraggio degli uffici comunali, entro fine mese inizieranno gli interventi da parte di privati e aziende in via Vigevanese e via Dina Galli. Eseguiti lo scorso luglio anche i lavori in un’azienda in via Grandi
Buccinasco (25 agosto 2020) – Inizieranno nei prossimi giorni gli interventi di ditte specializzate per la rimozione delle coperture in amianto in stabili di proprietà privata in via Vigevanese e in via Dina Galli. Si tratta di interventi attesi, importanti, che seguono ai lavori già eseguiti nel mese di luglio presso la struttura di un’azienda con sede in via Grandi.

Prosegue così il controllo del territorio da parte del Settore Urbanistica del Comune, con il costante monitoraggio di tutti gli edifici nei quali sono ancora presenti manufatti in cemento amianto.

Grazie a una convenzione stipulata con il Comune di Buccinasco, cittadini e aziende possono rivolgersi gratuitamente allo Sportello Amianto Nazionale (sportelloamiantonazionale.org) per ricevere informazioni e assistenza (operazioni di rilevamento e certificazione, stato d’uso e grado di rischio dell’amianto di proprietà, rimozione, bonifica e conferimento in discarica): 
numero nazionale 06 81153789 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17
WhatsApp 392 2400073 attivo h24


Ufficio stampa Comune di Buccinasco