BUCCINASCO : MA COSA DICE “RINO PRUITI” SULLA SCUOLA PARITARIA DON STEFANO BIANCHI ?!

Dei “burloni” , evidentemente “supporter” della scuola Materna paritaria di Buccinasco, hanno prodotto la vignetta-volantino che vedete a sinistra (clicca per ingrandire). Mi piace molto, sono riusciti persino a migliorarmi fisicamente, grazie! Ma non condivido il testo che tenta malamente di farmi apparire il solito politicante che, prima dice una cosa e poi cambia idea dopo le elezioni (anche se dubito che qualcuno di loro rientri tra le mie circa 300 preferenze personali ottenute alle elezioni comunali), non ci provate, con me non funziona ;-)

Quindi, cosa dicevo prima delle elezioni? (meno male che io scrivo tutto in rete e lì rimane clicca QUI):

[..] LA CRISI PORTA CAMBIAMENTI.  Anche se dolorosi sono indispensabili e la coscienza civica ci impone di accettarli.  MA IL CAMBIAMENTO DEVE ESSERE EQUO E DEVE VALORIZZARE QUELLO CHE GIÀ ESISTE E FUNZIONA.  L’ASILO PARROCCHIALE E’ INDISPENSABILE PER BUCCINASCO.

Non possiamo permetterci che chiuda ne che venga sostituito con  una nuova struttura pubblica. Quindi ?

La CONVENZIONE che disciplina i rapporti fra asilo e Comune deve  essere modificata in maniera EQUA. Come ?

• Il Comune deve contribuire economicamente per i soli bambini di Buccinasco, pagando la differenza fra la retta (calmierata e in linea  con quella degli istituti comunali) e il costo reale.

• La cooperativa che gestisce l’asilo deve garantire la trasparenza del bilancio così che il Comune possa occuparsi dei suoi bambini  SENZA CLIENTELISMI E SENZA SPRECHI.

La lista civica “PER BUCCINASCO” si impegna affinché la prossima Amministrazione Comunale persegua tali obiettivi di risparmio, equità e buona gestione delle risorse, al di là di qualsiasi steccato ideologico.

E adesso cosa dico clicca QUI :
[..] In questo contesto si inserisce lo sforzo di ridefinire la convenzione tra il nostro Comune e la scuola materna paritaria-privata “Don Stefano Bianchi”. Per il Comune non è più possibile sovvenzionare questo istituto impegnando la stessa quantità di denaro del passato. Non è più possibile perché, in un momento di tagli e nuove regole per il bilancio, il Comune deve dispiegare le sue risorse senza tagliare fondi ai disabili, alle famiglie bisognose, al trasporto pubblico e alla scuola statale. [..]

QUINDI ????

Rino Pruiti
Vice-Sindaco
Buccinasco MI
http://rinopruiti.wordpress.com

13 commenti

  • “relaxatissimi” , mi sa che quelli nervosi non siamo noi.
    p.s. riformula il commento che hai fatto sul post “Il sistema Buccinasco colpisce un’altra volta”, che se mi va non ti cancello e ti do una risposta ;-)

  • Anonimo

    Mamma mia che permalosi !!!! E solo per una vignetta satirica !!!!! Tra l’altro fatta abbastanza bene.
    Un po’ di relax !!!!

  • gm

    Ho fatto i conti di quanto ho speso per mandare la figliolanza – ora fortunatamente universitaria, sto risparmiando un sacco – ad una scuola privata paritaria di MIlano. Le rette sono state salatissime, e sempre in aumento con il passare degli anni. Mi chiedo : come mai stiamo parlando di un istituto paritario ( se ho capito bene) che vive di pesanti sussidi comunali e di rette simboliche ?
    Notazione personale : benchè la scuola privata da me scelta sia stata di buon livello ( ma non eccelso come da loro vantato), oggi mi pento di aver fatto quella scelta per i figli ( seppur costretto dalla scarsità di scuole pubbliche con l’indirizzo specifico). Io frequentai sempre scuole pubbliche : alla fine ero meno preparato rispetto ad alcuni “privati” , ma come scuola di vita davo la birra a parecchi e ciò mi è servito per affrontare il mondo del lavoro con lo spirito necessario.
    Mi rivolgo quindi ai genitori che mandano i figli nelle scuole “protette” : attenzione, troppa bambagia soffoca e ce se ne accorge spesso troppo tardi ( questo vale anche per i figli con posto di lavoro “garantito” dai genitori)

  • InBarba AlPrecettoReligioso

    Poverini, si sentono abbandonati se il Comune gli riconosce SOLO 470.000 euro. Ne vogliono 550.000!
    Vice sindaco, apra il forziere e dia loro il denaro! A loro importa poco delle famiglie bisognose, dei disoccupati e dei disabili! Nella scuola paritaria non esistono disabili, che andassero alla scuola Statale!

  • Anonimo

    Sabato scorso, al mercato della chiesetta, stavate raccogliendo le firme a sostegno della proposta di nuova convenzione da fare alla scuola materna-paritaria-privata. Sostengo la nuova Convenzione che ha l’obbiettivo di rendere trasparente il rapporto economico e di “regolare” la quantità di denaro per il servizio offerto. Andavo di fretta e non ho potuto firmare, lo farò alla prima occasione, Luigi.

  • Milk

    Che fisico il nostro vicesindaco !!

  • Carlo

    come al solito nel loro stile il tutto è sempre rigorosamente anonimo, al massino lo diranno in confessione, non credo che questi abbiano nessuna voglia di discutere serenamente e in maniera propositiva

  • Alberto… nel mio piccolo li aiuto, postarlo qui vuol dire raggiungere almeno un paio di migliaia di persone al giorno, poi c’è facebook (2.043 persone), poi c’è twitter (un 500), ecc. ecc.. Secondo me così si fa “anche” informazione e si qualificano in maniera precisa gli interlocutori. Posso mai fare di più? Datemi una scopa che mi metto pure a pulire le strade ;-)

  • Alberto Schiavone

    Bravi,

    davvero,

    spero lo diffondano in molte copie così la maggioranza dei cittadini di Buccinasco,ignari del privilegio accordato ad un esigua minoranza, verrà a conoscenza della lotta sfrenata di questi 300 coraggiosi per conservare i propri privilegi intonsi nonostante la crisi… e puntualmente cominceranno a farsi domande scomode, tipo:

    Ma perché il comune deve dare alla “parrocchiale” mezzo milione di euro l’anno, mentre a noi viene chiesto un contributo volontario?
    Oppure:

    Ma con quali criteri viene stabilito chi può inscriversi alla parrocchiale, il comune non dovrebbe poter controllare visto tutti i soldi che gli da’?
    Oppure:

    Come vengono impiegati i soldi che il comune eroga alla parrocchiale, ci sono dei bilanci limpidi a disposizione di tutti i cittadini, visto che in ultima analisi il finanziamento comunale in ultima analisi son soldi loro?
    Ecco, Rino, forse dovremmo aiutarli a distribuirlo, tu che ne dici? [^_^]

    “Come il donare è qualità ambiziosa e di privilegio, così l’accettare è caratteristica di sottomissione. ” M. de Montaigne

  • Perchè il vice-sindaco è cattivo ed aggressivo (quando conviene), mentre è buonissimo quando si adopera per risolvere i problemi “multipli” dei ciellini… la verità è che stiamo riportando Buccinasco alla normalità, una cosa è sicura: ci riusciremo.

  • Roberto

    Non ho capito bene perchè “i burloni” se la prendono con il Vicesindaco e non con il Sindaco in persona ? E Arceri cosa dice che predicava benissimo…..? Tace?
    Chi tace acconsente…!!

  • NO CL

    poi vediamo come ridono “dopo” :-)

  • Reblogged this on Noi di Buccinasco.