Partiremo da Buccinasco, in via Roma, in prossimità della sede del Comune ed andremo alla scoperta di angoli di natura a pochi passi da casa ma ancora sconosciuti a tanti.
Quest’anno il tema che abbiamo scelto è la ruralità, intesa come la vita in campagna, a contatto con la natura sia quando si lavora, in stalla o nei campi, sia nelle faccende di tutti i giorni.
E’ la vita che prima hanno fatto gran parte dei nostri nonni, e che oggi è ‘privilegio’ di pochi che per tradizione e per scelta vivono ancora in antichi borghi, dove il tempo sembra quasi fermo, anche se oramai i ‘contadini’ moderni sono imprenditori (spesso di sè stessi) abituati ad utilizzare le più moderne teconologie informatiche, la comunicazione dei social networks ed a relazionarsi in modo maturo con la distribuzione e con i consumatori, soprattutto quelli organizzati nei Gruppi d’Acquisto Solidale.
Rivivremo il fascino e respireremo l’aria di questi contesti, portandoci nelle nostre case lo spirito di unione con la natura che ci aiuterà a vivere meglio anche la nostra quotidianità.
Scopri allora le tappe di questa nuova avventura ed iscriviti per partecipare anche tu!
Pingback: #BUCCINASCO: MAGNALONGA SUDOMI 2016 – CAMBIAMO ARIA! IN VIAGGIO NEI DINTORNI RURALI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia