#Buccinasco: maltempo sotto controllo
Buccinasco (17 novembre 2014) – Le abbondanti piogge di queste ore hanno causato solo qualche disagio nel territorio della nostra città, nelle zone più ricche di piante e vicine alle rogge.
Un albero caduto, qualche altro esemplare pericolante e alcuni rami che saranno rimossi al più presto per mettere in sicurezza le aree coinvolte ed evitare qualsiasi rischio per le persone e le auto.
Grazie alle segnalazioni di tanti cittadini e dei volontari della Protezione civile (che hanno lavorato per tutto il fine settimana) oltre alle verifiche dei tecnici comunali, si interverrà non appena possibile: presumibilmente domani, se le previsioni metereologiche saranno confermate, la società incaricata della cura del verde, procederà all’abbattimento di due robinie nel parchetto di via Di Vittorio, di un’altra robinia pericolante nella stessa via e alla rimozione di alcuni rami in via delle Azalee. Gli operai si occuperanno anche di spostare un pioppo caduto in via Morandi.
Come è noto, il patrimonio verde di Buccinasco è molto ampio e soprattutto nei pressi delle rogge vengono costantemente monitorati gli argini che potrebbero indebolirsi. La situazione comunque rimane sotto controllo e il nostro territorio non vede le emergenze registrate altrove.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Davide, non è che c’è qualcuno che gode o si diverte a tagliare alberi, sono cose che vanno fatte, perchè se poi succede una disgrazia si finisce (noi) in galera.
Come strategia, finchè io sarò qui, non si pianteranno più alberi sui marciapiedi ma solo nelle zone adatte dove ci sono aiuole o parchi, tra poco ne farò piantare migliaia.
Ma nella via Di Vittorio, a forza di tagliare robinie, non ne rimarranno più… Quando verranno sostituite quelle tagliate negli ultimi anni?
Se non vi piacciono le robinie (perche sono fragili, rompono l’asfalto etc,) piantate altre piante, come querce o aceri, che sono belle e robuste…