#BUCCINASCO, MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO : ABBIAMO CONTESTATO E SANZIONATO
Buccinasco – Le piogge abbondanti del mese di aprile (che proseguono anche a Maggio) hanno ostacolato il normale taglio dell’erba dei parchi e delle altre aree verdi di Buccinasco. Tuttavia, nonostante la tolleranza e la pazienza richiesta a tutti, l’amministrazione comunale non ha ritenuto giustificabile il ritardo da parte della società che gestisce l’appalto del verde. Personalmente ho ricevuto moltissime lamentele da Cittadini, Scuole, imprenditori ed altri soggetti del territorio.
Per questo, dopo i solleciti da parte degli uffici, si è deciso di inviare alla ditta un avviso di contestazione, perché il servizio ai Cittadini di Buccinasco va garantito ed è necessario rispettare i termini del contratto d’appalto: il manto erboso non deve superare i 10 cm e in alcune aree superava invece gli 80.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
Pingback: #BUCCINASCO, MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO : ABBIAMO CONTESTATO E SANZIONATO - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Buongiorno, vorrei segnalare anche la presenza di piante a ridosso del ciglio della strada, in via San Francesco D’Assisi, in direzione del villaggio Rovido. Il fogliame è folto e in parte a ridosso della strada, impedendo la visibilità in curva. Se un ciclista o un automobilista dovesse trovarsi in sosta oltre la curva può rivelarsi molto pericoloso, causa mancato avvistamento per tempo.
Grazie
Roberta, personalmente avevo già segnalato agli uffici la situazione.
Purtroppo, come immaginato, uno degli alberi della pista ciclabile in fondo a via Morandi, è caduto! proprio sulla pista (per fortuna non passava nessuno in quel momento).
Gli altri alberi “pericolanti”, vista la pioggia prevista, credo che faranno la stessa fine!