#Buccinasco: Mattia ci ha lasciato

ricevo e pubblico – La lista civica Noi di Buccinasco saluta il piccolo Mattia e si unisce al coro dei numerosi cittadini di Buccinasco che lo hanno ricordato e celebrato nelle ultime settimane, esprimendo la nostra solidarietà alla sua famiglia. La tua storia piccolo Mattia, il tuo sogno di diventare Carabiniere, ci farà da promemoria costante del ruolo che siamo chiamati a ricoprire.

Come Lista Civica di Maggioranza, crediamo che uno dei mandati delle istituzioni sia di garantire a tutti i bambini, anche e soprattutto a quelli che vivono in contesti complessi, le stesse opportunità.L’attenzione alle fragilità dei bambini presso tutti i gruppi umani deve avere risposte specifiche che mettono in relazione immediata anche i loro genitori e la comunità di riferimento. I Bambini diventano, di conseguenza, un mezzo e un fine per condividere una progettualità con il mondo degli adulti che non crei diseguaglianze. Ci faremo carico di proporre politiche di integrazione che contribuiscano alla costruzione di un progetto sociale per Buccinasco che guardi in prima battuta alle famiglie in difficoltà. Politiche che accompagnino queste famiglie verso l’emancipazione ed il riscatto sociale e che non si limitino al mero assistenzialismo.

E’ solo prendendo coscienza che queste realtà esistono anche a Buccinasco e attivandosi in tal senso che possiamo dare il nostro contributo per costruire una Buccinasco che non sia soltanto più bella, più partecipata, più festosa, ma anche e soprattutto più giusta.