Buccinasco, “Meno plastica in Comune” in diretta streaming

Buccinasco (17 giugno 2020) – Si chiama “Meno plastica in Comune” il progetto di educazione al consumo sostenibile e all’economia circolare promosso da Altroconsumo in collaborazione con Assobioplastiche e il Comune di Buccinasco insieme ai Comuni di Lainate, Parabiago e Castano Primo con il finanziamento di Regione Lombardia (Bando “Progetti per la tutela dei consumatori e degli utenti”). 

Altroconsumo presenterà il progetto in diretta streaming martedì 23 giugno alle ore 18.30. Durante l’incontro si parlerà anche di consumo sostenibile (plastica e acqua), Covid 19 e abitudini domestiche e del test di prodotto compostabili a cui potranno partecipare 100 cittadini e tre famiglie durante il mese di luglio (sarà possibile iscriversi al test durante l’evento on line). 

Partecipare è molto semplice: CLICCARE QUI per collegarsi al link della diretta streaming

ed eseguire l’iscrizione (nella sezione ‘Stato evento’, cliccare su ‘Esegui iscrizione’), compilando i campi richiesti. Martedì 23 giugno alle 18.30 cliccare sul link dell’evento e su ‘Partecipa’. 

Secondo quanto prevede il progetto, il Comune di Buccinasco ha provveduto all’installazione di fontanelle erogatrici d’acqua all’interno del Municipio e in Sala Consiliare

Altroconsumo fornirà borracce riutilizzabili, attivando un processo informativo e formativo che porterà a un ampio coinvolgimento dei consumatori locali. 

Si prevede il coinvolgimento di un panel di 100 persone e di 3 famiglie per ciascun comune, che testeranno panieri di prodotti compostabili e riutilizzabili. 

I risultati prodotti dalle attività di test e successiva analisi saranno divulgati attraverso contenuti digitali, nonché attraverso la realizzazione di una guida pratica rivolta ai consumatori. 
Per completare l’azione, Altroconsumo erogherà corsi di formazione ambientale sia rivolti agli adulti che nelle scuole, puntando quindi a formare i consumatori di domani.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Un commento

  • Alcolista anonimo

    Soldi buttati! Non ci vuole la scienza infusa ne fare corsi d’informazione inutili, basta dare il buon esempio; cominciando da Lei Eegr Sindaco, magari in diretta streaming.

    In comune per attingere alle “fontanelle” ognuno usi il proprio bicchiere lavabile. SENZA ALTRI SPRECHI!

    Conpermesso