#BUCCINASCO: MENSA SCOLASTICA, È POSSIBILE EFFETTUARE I PAGAMENTI
La società Elior Ristorazione Spa gestisce il servizio in concessione, erogato a fronte del pagamento anticipato attraverso il sistema pre-pagato. Dopo i problemi organizzativi dei primi mesi, le famiglie ora possono provvedere a saldare i pasti
Buccinasco (27 novembre 2017) – Con l’iscrizione a scuola, il bambino è automaticamente iscritto anche al servizio di ristorazione scolastica e inserito d’ufficio nella fascia massima di pagamento. Il servizio sarà erogato a fronte di pagamento con il sistema in PRE-PAGATO (simile a quello delle ricariche dei telefoni cellulari) che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione nominativa giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie sulla prenotazione dei pasti, sui crediti e sui debiti.
La Società Elior spa il giorno 24 novembre 2017 ha iniziato a distribuire a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio di refezione, le lettere personalizzate in cui sono comunicate le credenziali personali per accedere al programma di gestione del servizio.
Per il pagamento dei pasti consumati negli anni scolastici precedenti, gli utenti riceveranno comunicazione dedicata. I pasti consumati nel mese di ottobre, ad oggi sono ancora in fase di inserimento a sistema informatico, le posizioni saranno tutte inserite entro la fine del mese di novembre.
Come funziona
A ogni utente sarà anche assegnata una password. Con il codice utente e la password, entrando nel sito dedicato, accessibile al portale WEB del Comune, è possibile controllare la propria situazione.
Il percorso WEB è il seguente:
Una volta entrati nella pagina web è possibile controllare le presenza, i pasti addebitati, il credito/debito ed è possibile effettuare la ricarica on line e attivare il sistema SDD secondo quanto indicato nell’informativa.
Possibile anche collegarsi direttamente al sito: