BUCCINASCO : MENTRE QUALCUNO SI LAMENTA “ALTRI” AGISCONO PER IL BENE DELLA COMUNITA’. FACCIAMO I “GDA”
C’è una bella fetta di popolazione a Buccinasco che sa solo lamentarsi delle cose che non vanno, un piagnisteo continuo e petulante anche per cose che in altri Comuni non vengono nemmeno considerate. Qui abbiamo veramente la “puzza sotto il naso” ed anche una cartaccia per terra scatena la telefonata violenta all’ufficio ecologia, l’e-mail minacciosa al Sindaco, la discussione animata del “dopo Messa”. Si pretende che tutto sia perfetto anche in assenza di fondi economici per l’ordinaria amministrazione.
Per carità, nulla di grave ma io quando vedo una carta per terra o un sacchetto abbandonato, li raccolgo, lo facevo prima e lo faccio anche adesso da Vice-Sindaco.
Ci sono poi altre persone, “cittadini responsabili” come li chiama Don Luigi Ciotti Presidente di Libera, che non si lamentano ma AGISCONO !
Il caso più emblematico è quello dei nostri volontari della PROTEZIONE CIVILE, che anche ieri sabato 13 aprile, invece di perdersi in chiacchiere hanno ripulito e messo in sicurezza un altro pezzo del nostro territorio, dei “fontanili e rogge”, facendo anche risparmiare al Comune diverse migliaia di euro (che comunque non abbiamo).
Un intervento preciso ed efficiente, ecologicamente centrato… che dire? Grandiosi! Un esempio vivente di come si dovrebbe “vivere” nella propria comunità.
Ma perchè non partecipare tutti, con loro, a queste azioni sul territorio? Schiodatevi dai vostri divani e rinunciate alle giornate nei centri commerciali.
Chi vuole partecipare ad una sorta di “gruppo d’azione ambientale GDA” mi contatti che ci organizziamo!!!
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
il messaggio è giusto e rivolto a tutti i cittadini di buona volontà, però chiederei anche alle scuole di condurre i bambini una volta alla settimana nei parchi per insegnare loro il rispetto del verde e l’importanza di vivire in simbiosi con la natura, visto che la
famiglia è carente nell’educare le nuove generazioni.
saluti
Grande Virgilio il mio Vice Sindaco preferito :-)
sarò a casa domenica e ci sarò per tutto maggio. ci sto anchio sappimi dire come
virgilio
Si servono persone che coordino questa attività e la gestione di sottogruppi territoriali specifici
Rino io sono disponibile. Sono sempre stata dell’opinione che l’impegno, sia politico sia “civile”, sia un dovere per ciascuno di noi. Troppo facile lamentarsi e non fare nulla per la comunità in cui viviamo.