Buccinasco : nel 2013 sarà azzerato il “digital divide”, approfittiamone!
Buccinasco – Grazie a Telecom Italia S.p.A. (e ai soldi della Regione Lombardia), è stato varato un piano regionale molto capillare e ambizioso per azzerare il cosiddetto “digital divide“, cioè per dare a tutti la possibilità di collegarsi in rete su “banda larga” (quella vera su fibra ottica).
Stiamo parlando di 95 milioni di euro (41 di Regione Lombardia/Europa e 54 di Telecom Italia). Buccinasco Italia è uno dei 9 Comuni della Provincia di Milano che usufruirà territorialmente di questa opportunità più unica che rara.
Saranno posati complessivamente 3.700 Km. di nuova fibra ottica!
Dobbiamo approfittarne per rilanciare l’economia locale, portare investimenti e favorire la localizzazione di società ad alto contenuto tecnologico.
C’è l’opportunità concreta di ottenere molti posti di lavoro.
L’Amministrazione comunale può fare molto per incentivare questo sviluppo, oltre ad essere essa stessa protagonista attiva investendo in innovazione.
Su questo argomento, se vinciamo le elezioni, chiederò di riprendere tutti i progetti interrotti con la sconfitta elettorale del 2007 : WIFi gratuito per i residenti, Web TV, Telecontrollo del territorio, Servizi interattivi … ecc. ecc. clicca QUI link esterno.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.
Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco“
http://perbuccinasco.wordpress.com
non approfittare di un’occasione del genere non sarebbe un semplice peccato sarebbe da veri babbi (avevo scritto altro ma meglio evitare)! a parte il vantaggio economico che riceverebbe buccinasco ma si avrebbe il doppio vantaggio di internet ad alta velocità e tutti i correlati che posso arrivare sono assolutamente un di più!
bella proposta me la segno come cose da ricordarmi!
ciao!
Reblogged this on Per Buccinasco.