#Buccinasco: nidi gratis per anno 2018/2019
Buccinasco (13 luglio 2018) – Anche per l’annualità 2018-2019 , la giunta comunale ha stabilito di aderire alla misura proposta dalla Regione Lombardia. Il Comune di Buccinasco, infatti, soddisfa le condizioni stabilite dalla Regione, ossia il mancato aumento dell’importo delle rette comunali e il mancato aumento dell’importo delle rette a carico delle famiglie sino alla scadenza dell’iniziativa.
I nuclei familiari che potranno usufruire di questa agevolazione dovranno essere in possesso di tre requisiti fondamentali: la residenza in Regione Lombardia di entrambi i genitori di cui almeno uno residente da cinque anni continui all’atto della presentazione dell’autocertificazione; essere in possesso di attestazione Isee il cui valore dovrà essere inferiore o pari a 20 mila euro; essere genitori occupati o disoccupati a condizione di aver sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e di fruire di percorsi di politiche attive per il lavoro.
Sul sito istituzionale del Comune (www.comune.buccinasco.mi.it) saranno comunicati tempi e modalità per la presentazione delle domande.
Scusi sindaco, forse ,se mi posso permettere, il disappunto della signora va interpretato come “mancanza di controlli efficaci” da parte degli organi preposti e pertanto sono sempre i soliti “fessi” a pagare per i noti e soliti”ladri”(e non furbi come si suol definire di solito chi evade).E’ chiaro,viste le forze in campo, che non vi è la volontà da parte di nessuna forza politica di stroncare questo fenomeno molto italiano. Lei ,signor sindaco, fa quanto è in suo potere ma i miracoli….
La mia ricetta ,se posso ancora permettermi, è all’americana e cioè Semplificazione e Gabbio.
P.s. si potrebbe fare non oco anche a livello di educazione civica nelle scuole.
Molto interessante il suo commento Anna, ci fa capire xché siamo conciati così in Italia.
Sono assolutamente contraria a questa iniziativa….x che gratis? Quando sappiamo che l isee si può facilmente falsare? X che devo pagare io per i figli degli altri? Quando li avevo io nessuno ha sborsato niente. Facciamo gli scaglioni in base al reddito come se.pre stato….