#Buccinasco: NO BOTTI PER FAVORE
Buccinasco (22 dicembre 2015) – Per tutelare i cittadini, soprattutto i più piccoli, l’ambiente e gli animali, il Comune di Buccinasco ha deciso di vietare l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici su tutto il territorio, con un’ordinanza del sindaco. Per un Capodanno senza botti e senza pericoli.
L’ordinanza proibisce l’uso dei botti “ai fini della tutela dell’incolumità pubblica intesa come integrità fisica della popolazione, nonché per la sicurezza urbana ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali sul proprio territorio”. L’inosservanza del provvedimento comporta il sequestro del materiale e una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro (ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lvo 18 agosto 2000 n° 267).
Vista l’ordinanza, inoltre, in caso di denunce o danni o altri incidenti le assicurazioni non sono valide (quindi si paga di tasca propria) OLTRE ALLA DENUNCIA PENALE.
TUTTI GLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE SONO TENUTI A FAR RISPETTARE QUESTA ORDINANZA
ordinanza clicca QUI 80 kb pdf
http://www.ilgiorno.it/milano/divieto-fuochi-artificio-petardi-31-dicembre-2015-1.1609624
Bigbamboo , si sul dove devi metterli condivido il tuo pensiero.
Taracchi! Gli ambientalisti e animalisti “gli aguzzini dell’Uomo” lo proibiscono, perché poi devono portare il loro “animale” dallo psicanalista, (così dicono), e ci sanzionano con 500 € di multa per aver fatto esplodere un “raudo” a Buccinasco
Mentre in altri paesi, il Paradiso con 13 vergini, a chi fa il ” botto”
Non ti sembra un paradosso?
Taracchi! Qui ci son rimasti 50 raudi dell’anno scorso. Ora che ne facciamo? Dove li mettiamo?
Pensi tu quello che penso io?
Mannaggia al vicedelsindaco!
Pingback: #Buccinasco: NO BOTTI PER FAVORE - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia