#Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali
Il personale di Amsa ha iniziato ad effettuare interventi per evitare la comparsa di infestanti, utilizzando un prodotto utilizzato anche sul territorio di Milano: NON è dannoso per i cani e non ha mai causato problemi ad animali e/o persone
Buccinasco (11 marzo 2016) – Con l’arrivo imminente della primavera sono necessari interventi per scongiurare la comparsa degli infestanti. In questi giorni, in modo tempestivo, i tecnici di Amsa hanno cominciato ad effettuare i trattamenti adeguati utilizzando diserbanti pre-emergenza al fine di sventare sul nascere le incursioni delle tanto odiate malerbe. Si tratta di prodotti NON nocivi per i nostri animali domestici. Nessun pericolo dunque per i nostri amici a quattro zampe che non corrono alcun rischio.
“Gli stessi prodotti – fa sapere Amsa – sono utilizzati sul territorio di Milano e non si sono riscontrati mai problemi su animali e/o persone”.
“Non gli erbicidi ma l’allarmismo – dichiara Rino Pruiti, assessore alla Tutela ambientale – è dannoso per le persone e gli animali. C’è chi addirittura sostiene che questi interventi potrebbero essere la causa della morte di alcuni cani della zona: questo è procurato allarme e fare opposizione politica utilizzando questi mezzi è dannoso per tutta la comunità. Amsa lavora per una popolazione di oltre 2 milioni di persone, utilizza prodotti certificati e certamente non dannosi per persone o animali. Non serve aggiungere altro”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Pingback: #Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia