#Buccinasco : Non paghiamo per restare al buio
Nonostante i ripetuti solleciti ad Enel, incaricata di della manutenzione dell’illuminazione pubblica, alcune vie di Buccinasco da troppo tempo non sono illuminate. Ora l’Amministrazione ha deciso che eviterà i pagamenti del canone finché non saranno effettuati gli interventi necessari
Buccinasco (24 gennaio 2014) – La sicurezza del territorio è a rischio se le strade sono poco illuminate, è perciò fondamentale che i lampioni nelle ore serali e notturne siano sempre accesi e i guasti riparati in modo tempestivo. È quanto chiede l’Amministrazione comunale a Enel a cui è affidata la manutenzione dell’illuminazione pubblica: troppi i disagi causati ai cittadini, in particolare delle vie Archimede (tratto Romagna-Fermi), Robarello (parcheggio) e via Emilia tra piazza San Biagio e via della Resistenza.
Nonostante i continui solleciti inviati dai funzionari comunali, che periodicamente segnalano guasti e disagi, ad oggi queste strade sono ancora al buio. Proprio per questo, in accordo con l’Amministrazione gli stessi funzionari hanno assunto l’iniziativa di avvertire Enel di conseguenze nei pagamenti: Buccinasco non corrisponderà i canoni di manutenzione finché non saranno effettuati gli interventi necessari.
“L’illuminazione stradale è fondamentale – dichiara Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici – sia per la prevenzione di atti di micro criminalità sia in termini di prevenzione degli incidenti automobilistici, oltre a valorizzare l’aspetto estetico della città. Per via Archimede gli uffici, che ringrazio per la costante tempestività, hanno segnalato la necessità di interventi urgenti da fine dicembre, per il parcheggio di Robarello addirittura all’inizio del mese scorso, per non parlare dell’area della Chiesetta, nodo nevralgico per la circolazione in città. Ora basta: se non ci ascoltano in altro modo, non possiamo fare altro che sospendere i pagamenti. Speriamo di non arrivare a tanto, il nostro obiettivo primario è avere una città ben illuminata”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Anche viale Lombardia nel primo pezzo sulla sinistra lasciando la Chiesetta alle spalle è una zona particolarmente oscura………………soprattutto con la vegetazione degli alberi!! Grazie
Parchi e giardini sono gestiti direttamente dal comune tramite imprese in appalto
Scusa Rino ma nel contratto sono incluse anche le luci nei parchi e giardini?
E se le luci restano accese in pieno sole per ore, come ho documentato con foto, chi paga?
Grazie
Pingback: #Buccinasco : Non paghiamo per restare al buio - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia