#Buccinasco : Non ricevi bene i segnali TV ? Puoi rivolgerti gratis al servizio Help Interferenze

interferenzetvSe a partire dal 1 gennaio 2013 non ricevi bene i segnali TV del digitale terrestre, puoi rivolgerti al servizio Help Interferenze, per verificare se i disturbi dipendono dall’accensione delle antenne LTE per i nuovi servizi di trasmissione dati/voce 4G.

In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l’utente privato o l’amministratore di un condominio può inviare una Segnalazione a Help Interferenze. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.

Come fare la Segnalazione –  La Segnalazione può essere effettuata tramite le modalità:

• web – che prevede la compilazione di un apposito web form sul sito www.helpinterferenze.it

• numero verde – che prevede la chiamata al numero gratuito 800 126 126

Quali dati sono richiesti –  Per effettuare una Segnalazione è necessario comunicare i seguenti dati:

• dati anagrafici e personali

• dati relativi al Canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione

• dati dell’impianto di antenna TV

• dati dell’eventuale referente

Cosa succede dopo – Al termine dell’operazione all’utente viene comunicato il Codice Segnalazione, che serve per consultare, tramite l’accesso al sito www.helpinterferenze.it, lo stato della propria Segnalazione. Al termine delle verifiche da parte del nostro sistema, l’utente potrà sapere se la sua Segnalazione è stata:

• autorizzata – ovvero ha avuto esito positivo. L’utente verrà contattato dall’antennista per l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi del suo impianto di antenna TV

• rifiutata – ovvero ha avuto esito negativo. È stato accertato da parte dei nostri tecnici che l’indirizzo indicato non rientra tra le zone a rischio interferenze LTE e, quindi, il problema segnalato non può essere risolto dal nostro servizio