#Buccinasco notizie non vere da ‘coalizione civica’: esempio in negativo, da condannare

pinocchioDevo purtroppo segnalare alla cittadinanza che sul sito locale ‘città ideale‘, blog interprete ufficiale, con tanto di simboli, di una parte dell’opposizione locale rappresentata in Consiglio comunale dai Consiglieri Fiorello Cortiana e Filippo errante, si dicono cose non vere. In questo particolare caso si sostiene che ci saremmo (io e il comune) inventati il recente atto vandalico che ha visto SPARIRE dei piccoli alberelli piantati da volontari a Buccinasco Italia.

In realtà, la segnalazione del furto non è mia, ma proprio dei volontari che curavano i giovani alberi (abbiamo fortunatamente persone fantastiche sul territorio).

Ecco cosa hanno scritto online dopo l’amara scoperta (comprensibile e giustificabile il linguaggio e l’indignazione umana), il 19 maggio, cliccate per ingrandire.
furto

E’ gravissimo che ‘coalizione civica/città ideale’ scrivano che non sia vero, così mortificano e insultano i nostri cittadini che fanno volontariato attivo.

Capisco (purtroppo) che il loro scopo è attaccare e delegittimare me in ogni modo e su ogni cosa, fa nulla, non me ne curo, fatto salvo per le azioni legali a tutela del mio onore e della mia persona. Però non POSSO accettare che se la prendano con chi non ha  colpa, se non quella di donare il proprio tempo e il proprio denaro alla comunità.

Così facendo, solo per odio politico, si banalizzano colpevolmente anche gli episodi di vandalismo, questo è gravissimo, specialmente su questo argomento che attiene alla cura e alla salvaguardia del nostro prezioso territorio verde.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Faccio appello al buon senso e alla riconosciuta autorevolezza dei Consiglieri comunali della ‘coalizione civica‘ in particolare a Fiorello Cortiana, noto ecologista storico, perché prendano le distanze da questi comportamenti e intervengano al più presto incontrando i volontari/cittadini, sostenendoli nella loro meritevole azione civile.

Rino Pruiti
Vice Sindaco e Assessore.
Buccinasco MI

14 commenti

  • eugenia

    Sono d’accordo con RobeNORD!! AVANTI TUTTA!!

  • RobeNORD

    Ok Rino, FALLO. Fottitene di loro come dice Marco Ciutti, e non perdere tempo. AVANTI e FARE col consenso popolare. Il resto è solo NOIA !

  • Vabbè , non replico più, è inutile

  • Jessica Rabbit

    Rino…. Rinoooooo !!!!! Mi hai deluso (!) Per colpa tua mi sono incuriosita e sono andata a leggere questo blogo para-politico PAZZESCO!!!! ROBA DA NON-CI-CREDERE, e tu mi vieni a parlare di questa gente e te ne risenti? Poco più che due amici che chattano tra loro e propongono improbabili teoremi politico-giudiziari-komplottisti con supporto ombra di pentastellati e inesistenti gruppi? Mi vieni a fare la morale commentando personaggi che hanno preso 4 dicasi 4 preferenze locali alle elezioni europee? Tu non stai bene! Fatti curareeeee!!!!

  • Elena, si mi rassegno mio malgrado a un’opposizione inesistente e inconcludente. Ripeto che mi interessano solo le persone che danno l’anima per questo comune, senza fare chiacchiere e senza perdere tempo a lamentarsi. No non c’è da preparare nulla ne servono fondi, appena la stagione lo permetterà procederemo. Una nuova associazione locale gestirà l’operazione, non ti preoccupare che la notizia sarà diffusa per bene :-). Grazie per quello che fai e per come lo fai.

  • Elena B@@@@

    Rino rassegnati ha ragione @Marco a questi non frega nulla dei fatti perchè non hanno nulla da perdere, non serve nemmeno la dichiarazione di Sonia Merlini che hai linkato nel post http://www.rinopruiti.it/wp-content/uploads/merlini.png , ho anche cercato di scrivere sul loro pseudo blog ma mi hanno censurato. gli alberelli che ho piantato io ai musicisti con Davide stanno benone :-))))
    Pensiamo alle cose serie piuttosto, facci sapere per tempo come possiamo partecipare alle nuove piantumazioni di alberi, servono fondi o attrezzi? ciao kiss kiss

  • Marco non è che ci perdiamo molto tempo in effetti, il mio scopo è tutelare i volontari e impedire che perdano entusiasmo.

    Prossimo autunno inverno pianteremo mille alberelli e ci vorranno entusiastiche braccia pronte al duro lavoro ;-).

    Era mio dovere fare appello ai consiglieri comunali, l’ho fatto senza ottenere risultati, ho spiegato bene tutto ai volontari che hanno capito. Punto. Si va avanti.

  • Pingback: #Buccinasco notizie non vere da ‘coalizione civica’: esempio in negativo, da condannare - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Marco Ciutti

    Rino io me la prendo con voi che continuate a leggerli e a prenderli sul serio come se a noi cittadini importasse di loro e delle cazzate che scrivono. Svegliati e fottitene

  • gm

    Sul proprio blog ognuno è libero di scrivere e far scrivere ciò che ritiene opportuno – all’interno della legge. Questa è la libertà. Poi chi legge ha la possibilità di verificare la qualità del blog stesso, soprattutto verificando le posizioni assunte di fronte ad episodi locali e nazionali. Ci sono anche tante persone sole, magari con molto tempo libero, che si divertono a pontificare – e ne sono convinto spesso anche in buona fede – pensando di avere la verità in tasca. Basta mettere assieme i tasselli e si intuiscono molte cose.
    Poi, nello specifico , abbiamo un blog sul territorio specializzato nella comunicazione di tipo scandalistico – forse nel tentativo di emulare “urlatori” della carta stampata- pronto anche a supportare liste politiche che vengono regolarmente punite dal voto degli elettori. Confesso che lo trovo molto umoristico, tocca delle vette che pensavo irraggiungibili.
    Dimenticavo : abbiamo sul territorio anche ex senatori abilmente riciclati in liste civiche. Fantastico.

  • no mattone

    vista la composizione delle liste di questa coalizione civica de noaltri forse le ragioni di tanto odio e accanimento contro pruiti e i volontari sono altre e riguardano interessi sul territorio?

  • luigi

    Ma perchè una persona dovrebbe piantare alberi, in un posto indicato dalle autorità naturalmente, fare delle foto per il gusto di avere un ricordo di un atto d’ amore per la natura e poi essere detti che ciò che hanno fatto non è vero….
    quale sarebbe il senso, anche perchè si finisce per fare arrabbiare chi ha voluto fare un dono all’ ambiente e alle persone che lo vivono.
    E se questo “attacco”, non mi vengono in mente altri termini, viene fatto da consiglieri di un Consiglio comunale diventa veramente incomprensibile, mah!!!!!!!!

  • Non so Grazia, speravo che chiedessero scusa ma vedo che perseverano, capita a chi non ha una serietà e una credibilità da difendere, tanto meno un consenso da mantenere. I cittadini se ne faranno una ragione.

  • grazia campese

    Anche questa volta, la mamma degli stupidi è sempre incinta!