#Buccinasco: nuova assessora e cambio deleghe
Da ieri la Giunta di Buccinasco è di nuovo al completo, Odette Solarna (nella foto) è stata nominata dal Sindaco assessore all’urbanistica ed edilizia privata. Le auguro buon lavoro e buona fortuna, il compito che l’aspetta non è facile.
La new entry ha dato la possibilità al Sindaco di rivedere anche qualche delega che aveva assunto ad interim. Ecco la nuova attribuzione:
al Sindaco gli incarichi di Personale/Organizzazione, Istruzione/Cultura, Affari generali, Educazione alla Legalità, Polizia locale/Protezione civile, expo2015;
al vice sindaco Rino Pruiti Mobilità/Trasporti, Lavori pubblici, Innovazioni tecnologiche, Ecologia, Tutela ambientale, Parco Sud;
Ottavio Baldassarre assume le deleghe di Commercio, Attività produttive, Bilancio, Tributi, Patrimonio;
Clara De Clario Servizi alla persona, Casa, Integrazione, Pari opportunità, Politiche giovanili;
Mario Ciccarelli Sport e tempo libero, Associazionismo, Volontariato, Servizi demografici, URP;
Odette Solarna Urbanistica ed Edilizia privata.
Come vedete mi sono state attribuite altre due deleghe molto importanti ed impegnative: trasporti pubblici & mobilità, argomenti che avevo in carico prima dell’arrivo di Andrea Airoldi e che oggi riprendo con piacere.
I miei primi atti saranno convocare subito il gruppo di lavoro sui trasporti pubblici formato da cittadini, associazioni e tecnici e inoltrare una richiesta di confronto con Milano/ATM per verificare alcune proposte.
Ringrazio il Sindaco per la rinnovata fiducia che mi concede.
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI
Big Bamboo allora non c’è speranza, chi sono io per poterti spiegare una cosa se non ci riesce nemmeno la legge?
Vicedelsindaco,
non‘è molto esaustivo lei.
Ho letto tutta la L.267/00 ma di Odette Solarna neanche l’ombra.
Big Bamboo, leggiti la L.267/00 , li scoprirai cosa è un assessore e come viene nominato, io non ‘ci ho voglia’ di spiegare.
Vicedelsindaco com’è fiscale:
“Assunta”? Mica è stata Assunta”!!! Allora, chi paga l’onorario per la carica d’ assessore, con delega del sindaco nel l‘esecutivo comunale”??. Concettina??
O Il comune.
O Odette Solarna lo fa per beneficienza??
Con quali crismi è stata arruolata come assessore?
Era questo in “Soldoni” quello che volevo intendere.
Quantunque, e per fortuna, il Gassificatore nel Parco sud, non ha avuto seguito, grazie alla tenacia degli abitanti della zona di Mediglia. E tutto è partito per “Patrasso”.
Non vorrei che lemme lemme, prima d’arrivare a Patrasso , il gassificatore faccia “L’Inchino” dalle nostre parti. (Sic)!
Ps
E così di sta cosa non sapeva nulla. Fa lo gnorri?? o sta perdendo i colpi.
Ahiahiahi!!!
Big Bamboo, ma come parli? Mi viene in mente la scena del film di Moretti ‘Palombella rossa’: Come parla! Come parla! Le parole sono importanti. Come parla!
Assunta? Mica è stata assunta, è assessore ovvero delegata dal sindaco per esercitare in modo collegiale il potere ‘esecutivo’ comunale. Ma hai fatto almeno educazione civica?
I dipendenti devono fare – x legge – quello che le direttive politiche di chi governa vuole, essere responsabile del procedimento è uno status previsto per le figure apicali della pubblica amministrazione.
Di sta cosa di Mediglia non so nulla, e per non sapere nulla io che sono ecologista… dai ritenta.
Vicedelsindaco
Ai tempi era responsabile del Settore Gestione del Territorio presso il Comune di Mediglia (MI). Ed appoggiava il progetto .Nel Servizio di consulenza tecnico – scientifica sull’ impianto trattamento RSU, era responsabile del procedimento e riferimento:
arch. Odette Solarna;
Lei deve rendere edotti i cittadini, con quali “Crismi” è stata è stata assunta nel comune di Buccinasco-
ahh Big Bamboo lei? Governava lei ? Strano, non sapevo che i dipendenti comunali governassero i comuni ;-)
Vicedelsindaco. Odette Solarna chi??
Quella che voleva costruire un immane gassificatore nei pressi di Mediglia nel parco del Ticino??
Aaaaah! Namo bene namo proprio bene!!
RobeNORD, potevano votare solo i consiglieri comunali e il sindaco (non gli assessori). Ognuno ha votato chi voleva. I consiglieri della lista civica ‘per Buccinasco‘ hanno votato per la componente ‘civica’ della lista unitaria del csx, in particolare per Roberto Masiero che non è stato poi eletto. La rappresentante civica eletta x noi è la sindaca di Arese Michela Palestra.
Era candidato – in un’altra lista – anche il consigliere comunale di Buccinasco Fiorello Cortiana che ha ricevuto un solo voto, presumibilmente il suo.
Dai Rino, forza. Insistiamo sul collegamento frequente (anche il sabato per studenti e domenica per badanti) con Bisceglie M1 Rossa: da li si va dappertutto. E anche col prezzo del cumulativo che secondo me deve essere come Corsico. Perchè noi di Bucci dobbiamo pagare dippiù? Non mi hai risposto sulla città metropolitana. Come ha votato sindaco, vice, assessori e consiglieri? Ammesso che siete andati a votare…..