BUCCINASCO : NUOVA LETTERA AL PREFETTO DI MILANO
A sua Eccellenza Dott. Gian Valerio Lombardi Prefetto di Milano – Alla Cortese attenzione del Vice-Prefetto Dott. Tortora – Ufficio del Governo del Territorio – Prefettura di Milano – Corso Monforte, n. 31 MILANO. In qualità di Consigliere comunale di Buccinasco, sono, mio malgrado, costretto a scrivervi per l’ennesima volta rispetto all’attività amministrativa di questo Comune. In questa occasione voglio segnalarVi tre questioni che ritengo molto gravi.
La prima riguarda la vicenda dei beni confiscati alla criminalità organizzata – Legge 109/96 – ed in particolare l’immobile di via Bramante, 14 (Buccinasco). Come concordato nell’autunno del 2007 con il gentile Vice-Prefetto dott. Tortora, sono ad evidenziare che la pizzeria risulta ancora non utilizzata, chiusa e non ristrutturata, questo disattende il progetto deliberato dall’Amministrazione comunale di Buccinasco e da voi approvato.
La seconda questione riguarda la “trasparenza amministrativa” ed il rispetto delle regole, nonchè della legge nazionale. Da diversi mesi ho protocollato la richiesta per ottenere documentazione pubblica relativa a “Dichiarazioni Inizio Attività” di edilizia privata, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna documentazione.
La terza riguarda il rispetto dello Statuto comunale vigente che, a norma dell’art.13, comma 4 recita: “I Consiglieri dopo la convalida devono dichiarare la propria situazione reddituale e qualora non residenti, eleggere domicilio nel territorio comunale. La situazione reddituale deve essere aggiornata annualmente“. Nonostante da me più volte sollecitata formalmente, questa regola non è stata applicata dall’attuale Amministrazione comunale e solo 5 Consiglieri comunali, ad oggi, hanno consegnato i propri documenti fiscali: Battistello, Benedetti, Collini, Pansini ed il sottoscritto.
Per quanto sopra Vi chiedo di intervenire per quanto in Vostro potere.
Cordiali saluti
Rino Pruiti
Consigliere Comunale
“Uniti per Buccinasco”
Buccinasco
www.rinopruiti.it