Buccinasco, nuovi aiuti per il sostegno affitto

La giunta comunale ha deciso di destinare altri 15 mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà con il canone di locazione. La nuova misura si aggiunge al fondo di 65 mila euro già erogato ed esaurito nel mese di agosto

Buccinasco (10 settembre 2020) – Nuove risorse per l’iniziativa “Contributo straordinario sostegno affitto 2020”: dopo aver esaurito il fondo di 65 mila euro destinato alle famiglie in difficoltà, la Giunta comunale ha deciso di continuare gli aiuti aggiungendo alla misura 15 mila euro. Potranno presentare la domanda le famiglie che non hanno già ricevuto il contributo e si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19 (vedi modulistica allegata). 

“Sappiamo che l’emergenza non è finita – spiega Grazia Campese, assessora alle Politiche abitative – e vogliamo continuare ad aiutare le cittadine e i cittadini in difficoltà. In questi mesi, con i nostri Servizi sociali e grazie alla grande generosità di cittadini, associazioni ed enti, abbiamo sostenuto molte famiglie con il fondo emergenza e abbiamo destinato risorse comunali (65 mila euro) per erogare contributi straordinari per gli affitti. Già nel mese di agosto i fondi sono stati interamente erogati, quindi abbiamo deciso di integrare la misura utilizzando quanto donato nei mesi scorsi proprio per l’emergenza Covid: la nostra generosa comunità ancora una volta corre in aiuto di chi ha bisogno di un sostegno”. 
Per informazioni e supporto, è possibile rivolgersi all’Agenzia dell’Abitare
tel. 351 8010013 – mail: abitare.buccinasco@lacordata.it
Su appuntamento presso la Sala Consiliare (via Vittorio Emanuele 7) nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 10 alle 18, mercoledì dalle 14 alle 18, venerdì dalle 9 alle 13. 

Le domande compilate e corredate di tutti gli allegati, potranno essere inoltrate via pec a: protocollo@cert.legalmail.it oppure consegnate dal richiedente all’ufficio protocollo via Roma 2 (previo appuntamento) tel. 02 45797322 – mail protocollo@comune.buccinasco.mi.it


Ufficio stampa Comune di Buccinasco