Buccinasco : Nuovi spazi di sosta e sensi unici per migliorare la circolazione
Da mercoledì 22 febbraio, in via sperimentale, cambia la viabilità nelle vie G. Carducci, C. Porta, Gorizia e Siena. Si raccomanda la massima attenzione alla nuova segnaletica
Buccinasco (21 febbraio 2023) – Per migliorare la circolazione stradale, aumentare gli spazi di sosta e superare alcune criticità, da mercoledì 22 febbraio cambia in via sperimentale la viabilità nelle vie Giosuè Carducci, Carlo Porta, Gorizia e Siena.
Nel dettaglio:
Via Giosuè Carducci
– l’istituzione di appositi spazi di sosta sul lato civici dispari;
– l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 00:00 alle ore 24:00, sul lato civici pari;
Via Carlo Porta:
– l’istituzione di appositi spazi di sosta sul lato civici dispari;
– l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 00:00 alle ore 24:00, sul lato civici pari;
Via Gorizia:
– l’istituzione del senso unico di circolazione (con direzione da via Isonzo verso via Asiago);
– l’istituzione di appositi spazi di sosta su entrambi i lati;
– l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 00:00 alle ore 24:00, su entrambi i lati, al di fuori degli appositi spazi di sosta;
Via Siena:
– l’istituzione del senso unico di circolazione (con direzione da via Fratelli Di Dio verso via Liguria);
– l’istituzione di appositi spazi di sosta su entrambi i lati;
– l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 00:00 alle ore 24:00, su entrambi i lati, al di fuori degli appositi spazi di sosta.
“In seguito a diverse segnalazioni da parte dei residenti – dichiara il sindaco Rino Pruiti – la Polizia locale ha rilevato alcune criticità e valutato l’opportunità di sperimentare nuove soluzioni viabilistiche che permettano una circolazione più fluida anche per evitare eccessive difficoltà di manovra in ingresso e in uscita dai passi carrai. Raccomandiamo a tutti di rispettare le nuove disposizioni e prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Buongiorno Sindaco, approfitto per segnalare che negli ultimi mesi si verifica sempre più spesso un comportamento estremamente pericoloso da parte di automobilisti “incivili”, che escono da Via Lazio e si immettono in via Meucci viaggiando contromano, in quanto non si preoccupano evidentemente dell’obbligo di svolta a destra.
Chiedo da cittadino di verificare questi comportamenti stradali.
Buonasera Sindaco, colgo l’occasione del tema trattato e faccio una segnalazione anche qui.
Noi del civico 33 di via Scarlatti abbiamo fatto numerose segnalazioni ma la situazione, nel nostro tratto di via, è rimasta la stessa. Ormai i vigili non escono nemmeno più quando li chiamiamo. Avevamo chiesto di pensare a dei parcheggi tipo via di Vittorio dove ci sono le aiuole inutilizzate, e fare un passaggio pedonale rialzato tra il super condominio ed il parco ma nessuno ci sta dando retta. Il Dott. Sivieri ci aveva risposto che si sarebbe confrontato con il Responsabile del Settore Lavori Pubblici ma non abbiamo più avuto notizie. Spero che potrete attenzionare anche la nostra situazione.
Grazie!