#BUCCINASCO : PARTE LO SPORTELLO LAVORO
INAUGURAZIONE SPORTELLO LAVORO
SABATO 28 SETTEMBRE ORE 18
Cascina Fagnana, via Fagnana – 1° piano
la cittadinanza è invitata
30 settembre 2013
Apre lo Sportello Lavoro
lunedì – martedì – giovedì dalle 14 alle 18
Cosa offre lo Sportello Lavoro
• Colloqui di orientamento volti a comprendere capacità, competenze e aspettative, favorendo processi di consapevolezza sul “sé” formativo e professionale
• Percorsi di inserimento lavorativo di giovani e disoccupati, attraverso corsi di formazione, tirocini e stage aziendali
• Percorsi di riqualificazione per chi ha perso il lavoro
• Inserimento curriculum nel PORTALE LAVORO sul web, per l’accesso degli utenti alle offerte e alle domande di lavoro
• Rapporti con le aziende del territorio per recepire le loro necessità occupazionali e fornire consulenza su aspetti normativi e incentivi utili alla loro attività imprenditoriale.
purtroppo sono stato testimone involontario di una conversazione dove il pensionato diceva di aver trovato un part time la’ dove una mia conoscente stava per essere lasciata a casa o avrebbe subito una riduzione delle ore.Rino, ma di che ti meravigli?Lo sanno anche i bambini che le cooperative fanno anche di peggio.Sono anni che i lavoratori sono diventati degli schiavi e che il lavoro è una merce come un’altra,purtroppo.
Peppe 6 sicuro di quello che scrivi?
sentite questa,ausiliario in pensione lavora alla Pontirolo lavoratrice perde il posto o viene ridotto orario.
Cara Lorena, chi mi conosce sa che non parlo mai di cose che non conosco bene. Non mi occupo della Pontirolo. Oltre al Sindaco e’ delegato il consigliere Claudio Pansini del Pd , x il comune di Buccinasco. Chiedo spiegazioni e poi ti rispondero’ pubblicamente. Saluti.
Caro Rino, la vergogna è davvero una cosa seria e visto l’effetto che le mie parole ti hanno fatto, mi spiego meglio: lavoro da 8 anni per la Fondazione Pontirolo per i servizi di assistenza domiciliare per gli anziani in qualità di ASA. Il servizio è gestito dalla Fondazione Pontirolo mediante convenzione con i Comuni, tra cui il Comune di Buccinasco. Qualche mese fa il Comune di Buccinasco insieme a tutti gli altri comuni (Assago, Corsico, Cesano Boscone e Trezzano S/N) hanno revocato le convenzioni per la gestione del servizio alla Fondazione Pontirolo, con il risultato di
20 ASA disoccupate, per cui evidentemente ci tenevo a sottolineare che queste 20 persone messe per strada dai Comuni si rivolgeranno a quel servizio che avete inaugurato. Motivo per cui il mio “vergogna” è rivolto a quelle persone che permettono queste politiche contraddittorie e lesive della dignità di persone che non avrebbero bisogno di andare in un centro da disoccupati, quando basterebbe che il Comune tutelasse il lavoro che ancora hanno, anche se per pochi mesi.
Caro Rino, non credo che tu debba cancellarmi e trattarmi come un caso umano, ma dovresti fare attenzione e ascoltare la voce di chi vuole lottare per i diritti delle
persone umane.
Spero che il mio “vergogna” non ti tocchi perchè mi rimane la speranza che almeno tu politico di Buccinasco mi renda l’orgoglio di essere una tua cittadina.
Lorena
Lorena, a parte che non so di che stai parlando, mi piacciono poco le generalizzazioni e le accuse generiche, o spieghi bene o ti cancello come faccio con i casi umani. La vergogna è una cosa seria.
il delirio totale! Prima i comuni creano i disoccupati (stanno togliendo l’appalto per i servizi domiciliari alla Fondazione Pontirolo) e poi creano lo sportello lavoro. Vergogna. E nessuno fa niente
lo so Rino che il mio discorso non c’entra niente con lo sportello lavoro, ma avevo comunque voglia di postare questo mio sfogo . Grazie x avermene dato la possibilità.
Mi sa che si leggono poco le info… siete poco informati. Venite allo sportello
dimenticavo, nelle 5 euro orarie sono comprese la 13ma e la 14ma e non sono pagate le festività ( ed è un ccnl pulizia e multiservizi ) ma e ‘tutto legale come mi hanno confermato i sindacati……. alla faccia !!!!!! ma come e’ possibile una cosa del genere ???
speriamo che sia una coop seria e non come quella dove purtroppo sono costretto a lavorare x 5 euro orarie !!! dove se ti sta bene è così, oppure quella e’ la porta …….. e di coop così purtroppo ce ne sono tante ( cooperative di nome ma non di fatto )
Con quali soldi vengono pagati questi signori dello SPORTELLO LAVORO??
Ma lo sanno tutti! Anche i Cani di Buccinasco. Queste istituzioni, nascono come funghi, mangiano soldi, senza dare un vero riscontro.
Vice del sindaco con questi soldi potreste dare un Reddito di Solidarietá
a quelle persone non più tutelate dalle varie Casse, se non che da morto.
No una coop che ha vinto il bando
lo gestisce ancora la dott.ssa Zamparo ?
boh, speriamo serva a qualcosa.Sono alquanto scettico.Auguri a tutti i senza lavoro
come faccio per iscrivermi?
Specchietto per l’allodole. Soldi buttati nel cesso.
Per noi disoccupati: L’avvenire è un buco nero in fondo ad un tram.
No anonimo, noi siamo già città metropolitana (manca solo Milano)
Bello, è solo per i residenti a Buccinasco?