BUCCINASCO : PARTITI POLITICI E “SOCIETA’ RESPONSABILE” INSIEME PER UN NUOVO MODO DI FARE POLITICA
L’uomo è per natura un animale politico (Aristotele). Eppure oggi tutti noi, uomini e donne comuni, sentiamo la Politica con la P maiuscola distante e nemica. Traditi e delusi abbiamo messo in discussione tutto, chi ci governa e anche i partiti, ponte per eccellenza fra il cittadino e le stanze del potere.
Partendo da tali ceneri la Lista Civica ha cominciato a costruire, confrontandosi con ogni realtà presente sul territorio e militanti e rappresentanti di partiti. Abbiamo trovato persone che condividono con noi l’amore per il paese dove viviamo e facciamo crescere i nostri figli.
Abbiamo messo insieme idee, progetti e speranze e così è nata l’idea delle primarie all’interno dell’area di centrosinistra.
Vogliamo costruire coi nostri alleati un NUOVO MODO di fare politica, sapendo che, con persone valide e leali, è possibile ricucire lo strappo fra cittadini e governatori, creando fiducia e soprattutto RISPOSTE, che vogliamo veloci, efficienti e trasparenti.
La “società responsabile” deve riappropriarsi centimetro per centimetro del terreno defraudato, deve ricostruire i legami spezzati con tutti i protagonisti della politica cittadina, i partiti in primis, interlocutori necessari del buon governo.
Il lavoro è lungo ma il cambiamento è vicino.
Il 29 gennaio in occasione delle Primarie di centrosinistra di Buccinasco venite a votare la Lista Civica ed il suo rappresentante Rino Pruiti.
Lista Civica per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com
Nel mio personalissimo sondaggio, la lista civica è molto avanti rispetto ai partiti della coalizione. Speriamo bene!