#BUCCINASCO : PENSIAMO ANCHE AL Q.RE “ROBARELLO”
Come oramai sanno anche i sassi a Buccinasco: le risorse economiche a disposizione della Giunta Maiorano sono relativamente poche. Le cose da fare sono tante, anche per il fatto che veniamo da anni (Giunta PDL/Comunione & Liberazione + 15 mesi Commissariamento) dove si è fatto molto poco per il territorio e dove si sono sprecate risorse in cose poco importanti e poco utili, adesso recuperare il tempo perduto e gli errori diventa più difficile.
I Cittadini del Q.re “robarello”, giustamente rivendicano attenzione e interventi, amano il loro territorio e si sono già prodigati in proprio per renderlo migliore, recentemente sono stato sul posto per l’ennesimo sopralluogo.
Il nostro stile ed il mio in particolare come Assessore ai lavori Pubblici, è quello di non fare chiacchiere ma rispondere alle istanze con fatti concreti, quindi interverremo SUBITO:
a) Parco pubblico Robarello: messa in sicurezza generale; asportazione giochi dei bimbi danneggiati; istallazione nuovi giochi; verifica istallazione fontanella; pulizia straordinaria e manutenzione straordinaria verde.
b) Rifacimento completo del parcheggio Via Robarello che sta letteralmente sprofondando.
c) Messa in sicurezza della roggia adiacente il centro commerciale.
d) Una serie di piccoli interventi rispetto a varie situazioni.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore Lavori Pubblici
Buccinasco MI
Ciao Rino, grazie per la risposta e mi scuso per l’anonimato (il cellulare mi ha giocato un brutto scherzo). Speriamo di vedere al più presto la realizzazione della piazza e di sbloccare questi benedetti soldi.
Paola
piazza alpini: Ho già chiesto scusa per i ritardi facendomi carico dei problemi burocratici e operativi. La decisione è presa, il progetto approvato… adesso va bandita la gara ed eseguiti i lavori. Uno dei ritardi è da imputare al “patto di stabilità” , cioè abbiamo i soldi ma non possiamo spenderli finché non ne entrano altri, cioè dobbiamo tenere sul conto corrente oltre 2 milioni di euro BLOCCATI , li possiamo solo guardare, è assurdo ma è così. Credo che entro settembre si potranno fare le opere.
Ciao Rino. A sei mesi dalla comunicazione a che punto siamo con la sistemazione della piazza di via degli alpini in zona robarello? Quando potremmo vedere qualche risultato? Grazie
Roberto, stai sbagliando parco (eppure ho messo la foto), quello a cui ti riferisci è pubblico ma concesso fino al 2024 da Lanati ai privati.