“Buccinasco per Buccinasco”: sport e solidarietà con l’Agis
Lunedì 22 aprile a partire dalle 20 è in programma una festa in musica per raccogliere i fondi per l’acquisto di defibrillatori automatici per le società sportive associate e la formazione del personale addetto. – Buccinasco (15 aprile 2013) – Una festa in musica a sostegno delle società sportive Agis – Asd New Romantica, Asd Olympia Pallavolo Buccinasco, Asd Centro Sportivo Romano Banco, Asd Polisportiva Sant’Adele, Asd Bionics Buccinasco, Asd Pallacanestro Buccinasco, Asd Do Jang Hwarang Taekwon-do Itf, Asd La Sorgente Arte & Movimento, Asd New Evergreen, Asd Benny’s Band, Asd AB Normal – con una raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori automatici e la formazione del personale addetto.
Il “decreto Balduzzi” del novembre 2012 dispone l’impiego da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un’attività sportiva non agonistica o amatoriale: ogni anno in Italia 60 mila persone perdono la vita a causa di arresto cardiaco improvviso.
Le associazioni di Buccinasco si stanno attrezzando e per questo hanno organizzato una raccolta fondi con “Buccinasco per Buccinasco”, una festa con una grande cena multietnica, musica, ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport. È previsto un concerto inedito del chitarrista Paolo Schianchi, la voce di Beatrice Zanolini, la simpatia e gli aneddoti di Enrico Beruschi, la partecipazione del Rotary, sezione di Buccinasco. E madrina d’eccezione sarà Mabel Bocchi, miglior giocatrice mondiale di basket 1974.
L’appuntamento è per lunedì 22 aprile alle 20 presso La Fabbrica dei Sapori (viale Lombardia 31): per informazioni e prenotazioni (entro giovedì 18 aprile) infoagis2010@gmail.com , tel. 333 5322149. È richiesto un contributo di 25 euro.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco