Buccinasco : Per favorire le famiglie, il nuovo Regolamento dei nidi comunali
Per rispondere ai bisogni delle famiglie e migliorare la gestione dei nidi comunali, nel mese di dicembre il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità alcune modifiche al Regolamento dei nidi comunali.
Cambia in particolare l’articolo 3 del Regolamento che stabilisce chi sono i destinatari del servizio. Oltre ai nuclei familiari residenti (o con domanda di cambio di residenza, con la proposta di acquisto immobiliare, con contratto preliminare di acquisto o rogito di acquisto), si dà la possibilità di partecipare al bando anche ai nuclei familiari o nucleo familiare monoparentale non residenti con genitori entrambi lavoratori e con almeno uno dei due genitori che lavora nel territorio del Comune di Buccinasco oppure con genitori entrambi lavoratori e con almeno uno dei nonni residente nel territorio comunale.
Le domande dei non residenti, comunque, potranno es-sere accolte solo dopo aver accolto le domande dei residenti. È specificato inoltre che le domande presentate fuori termine non saranno accolte. Il Bando viene aperto ogni anno nel mese di marzo per i “Medi” e i “Grandi” e nel mese del maggio per i “Piccoli”. Cambiano inoltre alcuni criteri di attribuzione dei punteggi (si aggiungono dei punti, per esempio, per il genitore che riceve la NASPI).