Buccinasco : perché in alcune zone l’erba non è ancora stata tagliata?

L’Amministrazione Comunale ha cacciato via l’operatore del verde colpevole di aver causato un importante danno ambientale tagliando centinaia di alberi in via Salieri senza nessun motivo.
Lo stesso operatore era – purtroppo – incaricato di tagliare anche l’erba nelle aree naturalistiche di forestazione urbana, quindi la conseguenza è stata che ora manca un operatore che si occupi di quelle aree.

Per ovviare gli uffici hanno immediatamente effettuato un taglio d’urgenza delle aree urbane contenute nel precedente appalto e, contemporaneamente, ha avviato le procedure di gara per l’assegnazione della manutenzione di tutte le aree interessate per la stagione in corso. Nel caso in cui la gara dovesse subire ulteriori ritardi, non prevedibili, si procederà ad un ulteriore intervento in urgenza.

Successivamente verrà predisposta la necessaria procedura aperta per un appalto completo e pluriennale per le aree naturalistiche.

Certo stiamo subendo un disagio ma, molto presto, la situazione tornerà sotto controllo, in ogni caso si devono rispettare in maniera puntuale e severa tutte le procedure di legge.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI

4 commenti

  • Si Sax

  • sax

    Scusa Rino,
    quindi anche l’area verde tra lo Scirea e Via Morandi (l’ex percorso salute ad anello) rientra nelle aree in attesa?
    Grazie

  • Savani Antonella, essendo troppo alta non si può fare di meglio.

  • Savani Antonella

    Spero che ora qualcuno controllerà l’operato dei fornitori e magari controllerà referenze. Per questo ultimo taglio in alcune aree l’erba più che tagliata mi sembra scannata.