Buccinasco : Piscina Azzurra, il Comune ottiene un finanziamento di 350.000 euro
La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo dei lavori che saranno svolti dalla Buccinasco Piscine. Si potrà contare su un contributo di 350 mila euro: la Regione premia il progetto presentato da Buccinasco che ha partecipato al bando per l’efficientamento energetico di impianti natatori e del ghiaccio
Buccinasco (30 novembre 2022) – Nei giorni scorsi Regione Lombardia ha reso nota la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento del Bando per l’efficientamento energetico di impianti natatori e del ghiaccio: il progetto per la piscina Azzurra di Buccinasco presentato dall’Amministrazione comunale è stato premiato e otterrà il contributo di 350 mila euro.
“Come promesso in campagna elettorale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – nei prossimi cinque anni Buccinasco diventerà una città sempre più sostenibile, il percorso è già avviato: gli impianti di illuminazione solare nei parchi, le colonnine di ricarica elettrica diffuse sul territorio, l’impegno a costituire una comunità energetica, ne sono i primi esempi. Anche la riqualificazione della piscina sarà realizzata all’insegna della sostenibilità, avanti così”.
Nel frattempo la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per il Corpo B della struttura (ala nuova) che saranno svolti dalla Buccinasco Piscine: interventi di consolidamento delle vasche, rifacimento degli impianti (idrico-sanitario, riscaldamento/ventilazione, gruppo docce, elettrico, filtrazioni). I lavori inizieranno nel più breve tempo possibile, unitamente all’intervento nel Corpo A (consolidamento strutturale parte vecchia).
La partecipazione al Bando per l’efficientamento energetico ha comportato ulteriori ritardi ma ha permesso di ottenere un finanziamento importante e di migliorare il progetto, riducendone gli impatti ambientali.