#Buccinasco : Più sicurezza con nuove telecamere

telecontrolloSaranno posizionate nei punti sensibili della città le nuove telecamere volute dall’Amministrazione comunale. Luoghi frequentanti dai ragazzi, e ultimamente teatro di episodi di aggressioni, come la via Marzabotto (sede anche della farmacia comunale aperta tutti i giorni fino a mezzanotte) e altre zone come Romano Banco.

Le telecamere attualmente sono 21, presto se ne aggiungeranno quattro e sarà verificato il buon funzionamento di tutti gli apparecchi. La speranza è che servano da deterrente per chi intende compiere furti o aggressioni e siano anche utili per identificare i malviventi.

Nonostante la scarsità di risorse, sarà potenziato anche il controllo della Polizia locale con una maggiore presenza ed è intenzione dell’Amministrazione concordare un piano di interventi mirati anche con i carabinieri.

Non meno importante l’attività di prevenzione ed educazione, perché il senso civico e il rispetto delle regole vanno trasmesse e acquisite fin da piccoli: a partire dal prossimo anno scolastico il Comune programmerà interventi insieme alle scuole del territorio, con cui già si collabora, e al Centro di aggregazione giovanile: saranno protagoniste anche le associazioni di Buccinasco, per lavorare tutti insieme per scongiurare episodi di bullismo e violenza tra ragazzi.

3 commenti

  • Marco

    Buongiorno Rino,
    sarebbe possibile sapere un po più nel dettaglio quali sono i luoghi sensibili individuati dal Comune ?
    Grazie.

  • RobeNORD

    Buccinasco, ancora un furto alla scuola Mascherpa
    http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/buccinasco-mascherpa-1.3633181

    Rino, ma allora ste telecamere funzionano … o no ?
    Ed è la seconda volta a distanza di pochi giorni:

    I ladri sono forse gli stessi che hanno messo a segno quel colpo e che hanno deciso di tornare per finire il lavoro

    A sensazione….sembra che ci stiano prendendo x il k, visto che sotto le feste c’é aria di rilassamento….. !!! Sveglia !!!

    Ciao.

  • rino bianco

    bene, molto bene, il potenziamento del controllo del territorio e’ indispensabile come lo e’
    la prevenzione iniziando dalle scuole elementari perche’ iniziare dalle medie sarebbe gia’
    tardi