BUCCINASCO : POTENZIALE EMERGENZA RIFIUTI
Buccinasco – Ho già scritto più volte dei problemi della società Aimeri Ambiente che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei nostri rifiuti. Ne ho parlato più volte anche in Consiglio comunale. La situazione è ulteriormente peggiorata, i lavoratori della società sono da diversi mesi senza stipendio, questa mattina hanno chiesto ed ottenuto un incontro urgente con il Prefetto di Milano.
Sarebbe sciocco minimizzare il potenziale rischio per Buccinasco. In qualsiasi momento potremmo trovarci con le strade piene di rifiuti, come accadde per mesi nel napoletano, ancora più grave visto che tra pochissimo arriveranno temperature atmosferiche più alte.
Abbiamo dovuto anche anticipare le forniture di gasolio ai mezzi usati dall’Aimeri, ovviamente tratterremo tutte le cifre dalle prossime fatture, così come stiamo controllando il versamento dei contributi inps ai lavoratori e gli altri adempimenti di legge.
Il Comune si sta attrezzando per la potenziale emergenza (quasi certa), contemporaneamente non si deve perdere un solo minuto per bandire la gara pubblica – internazionale – affidando il servizio ad una nuova società, mantenendo inalterati i costi e MIGLIORANDO, finalmente, l’attuale servizio che lascia molto a desiderare.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
Pingback: BUCCINASCO : ATTENZIONE , RACCOLTA DEI RIFIUTI E SPAZZAMENTO BLOCCATI | Rino Pruiti [il blog] Buccinasco
Huè Roberto, davvero hai votato M5S ? sono portato a pensare che tu abbia invitato anche i ” tuoi parenti ” a fare altrettanto; questo cosa vuol dire, che dovresti sentirti insultato? e da chi e per cosa……….io ho votato Ingroia ma non sono parente di Rino Pruiti e allora?, ma se così è stato è per la comunanza d’ idee e il rifiuto della politica fatta solo per arricchirsi, come avvenuto per un po della Lega e del PdiL e proprio in Lombardia.
Rivoluzione Civile con Ingroia candidato, ha avuto la fiducia di 770.000 cittadini pensando che valesse la pena fare un tentativo, di unire tutta l’area rosso-verde, che è molto grande; non c’è riuscita, con motivazioni molto valide che analizzerò in un ‘ altra occasione, attenzione però, questi non sono voti di protesta e chissa che un giorno ……….
La cosa che mi incuriosisce di più e che lo tsunami Grillo abbia portato via …….milioni di voti di italiani e “padani” alla Lega e al PDL……ci saranno pure dei motivi, io ne conosco alcuni ma non sto qui ad elencarli, la lista sarebbe lunga ma tu Roberto ne avrai da riflettere…..
Mi preoccupa invece il fatto che ci siano ancora tante brave persone in Lombardia e non solo che abbiano votato Roberto Maroni alla Regione tra i quali credo che ci sia anche tu….con tutto quello che ha combinato insieme al PdiL, quindi ha ragione Grillo e speriamo che duri. Luigi
Pingback: BUCCINASCO : POTENZIALE EMERGENZA RIFIUTI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Roberto siamo in Italia sempre e comunque, la stessa Italia che hai contribuito a devastare con il tuo voto alle elezioni. L’aria? Sempre inquinata.
parlare di Belsito, Trota e lauree false, diamanti … questo è veramente vergognoso. Ancora di più votarli perchè significa approvare e sostenere l’azione illecita.
Roberto , ne approfitteremo eccome se sarà possbile. Per questo ci sono le gare pubbliche e la concorrenza tra privati per vincere l’appalto, altrimenti lo vuoi dare a qualche tuo amico? A parità di prezzo dobbiamo ottenere il massimo possibile, più servizi, più pulizia e più efficienza, già paghiamo e pagheremo molto di tassa sui rifiuti. I lavoratori di questo settore sono tra i più tutelati, infatti, a differenza di dove lavoro io, se la ditta attuale non vince di nuovo la gara saranno TUTTI assunti di DIRITTO dalla nuova società, con gli stessi stipendi, categorie e anzianità.
già previsto nel capitolato…
Vista la crisi, approfittiamone per abbassare i costi. Così fan tutti …