BUCCINASCO : POTENZIAMENTO MEZZI PUBBLICI (ATM) , A CHE PUNTO SIAMO ?
Buccinasco – Dopo l’incremento notevole, fatto dalla Giunta Maiorano, per quanto riguarda lo stanziamento economico relativo ai mezzi di trasporto pubblico (ATM), molti Cittadini mi chiedono a che punto siamo. – clicca QUI + QUI + QUI link interni. Lo scorso autunno, su mia proposta come Assessore ai trasporti, si è formato un gruppo di lavoro molto partecipato, secondo i canoni di Agenda 21 Locale, composto da associazioni, comitati, singole persone, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, oltre ai tecnici comunali e me.
Dopo tre riunioni abbiamo stilato una serie di richieste – compatibili con lo stanziamento economico – e le abbiamo mandate formalmente a Milano – Settore Pianificazione e Programmazione – Mobilità e Trasporto Pubblico – Servizio Trasporto Pubblico Locale c.a. Dott. Riazzola il 22 gennaio 2013.
Ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta in merito. Mi permetto quindi di sollecitare l’intervento del mio “collega” Assessore di Milano Pierfrancesco Maran, in modo da avere al più presto le risposte dovute ed il potenziamento atteso.
Rino Pruiti
Assessore ai trasporti
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
di seguito l’elenco delle nostre prime richieste per il 2013:
1 – Linea 351
a) da Romolo, una corsa in più nella fascia oraria 14.00/14.30;
b) per Romolo, due corse in più nella fascia oraria 7.00/7.30;
c) per Bisceglie, una corsa in più nella fascia oraria 7.00/7.30;
d) da Romolo, una corsa in più nella fascia serale dalle 19.00 ripristinando orari con intervallo di 15 minuti tra una corsa e l’altra;
e) da Romolo, una corsa in più alle 22.30;
f) da e per Romolo, servizio domenicale pomeridiano con intervalli di un’ora.
2 – Linea 321
a) per le corse da Bisceglie, verificare la possibilità di prevedere il capolinea in via Lomellina per la metà delle corse che attualmente fanno capolinea in via Lario;
b) posticipare orario di partenza da Bisceglie delle 13.25 di 15 minuti per agevolare gli studenti delle scuole superiori.
3 – Linea 352
a) modificare il capolinea portandolo in via Emilia (in coincidenza con il capolinea della 351) ed effettuare il servizio con percorso iniziale via Emilia – via per Rovido – via Scarlatti – via Romagna (segue percorso attuale).
non ho soluzioni in tasca, non faccio l’amministratore, ma la situazione è drammatica, adesso poi con le telecamere in piazzale negrelli è ancora peggio. a me andrebbe bene anche un collegamento con la stazione di san cristoforo che è molto sottovalutata per via della mancanza di parcheggio o di mezzi per raggiungerla.
un’ora e un quarto per fare 14 km, cambiando 3 mezzi. buccinasco è messa davvero male, sto pensando di trasferirmi, le fermate di porta genova e romolo sono ormai impossibili da raggiungere in tempi umani
“”Ma siamo sicuri che la padania può confinare con la Puglia senza passare da Roma….???””
La padania no, ma la Tanzania si !!
Robertino, temo che il Pd di Milano e provincia abbia guadagnato voti.
L’Assessore Maran è stato così gentile e veloce da contattarmi, già nella serata di ieri, e propormi un incontro a Milano per occuparsi delle nostre richieste. Molto bene.
Roberto ma dalla mia foto (mia di me) che si vede?
visti i costi direi impossibile, non possiamo poi determinare i percorsi in Milano, solo quelli esterni
vedo giustamente programmi di collegamento con MM per esigenze lavorative, ma una linea bus che collega direttamente Buccinasco al centro di Milano (dicasi Corso Vercelli) specialmente per il W/E per shopping e passeggiate in centro, anzichè usare la macchina…
sarebbe improponibile?
saluti
sarebbe improponibile ?