BUCCINASCO PREMIO CIVICO CASTELLUM, AL VIA LE CANDIDATURE

Torna anche quest’anno il premio civico “Castellum”, istituito nel 2005 e ripristinato lo scorso anno. È un riconoscimento ai cittadini che si siano distinti per alti meriti in campo civico, sociale, scientifico, artistico e letterario sul territorio collaborando attivamente a migliorare la qualità della vita della comunità di Buccinasco (premi per persone in vita o alla memoria).

Un ringraziamento simbolico del Consiglio comunale in rappresentanza di tutta la città e un’opportunità per compiere un’esperienza valida sotto il profilo formativo, utile alla presa di coscienza di un coinvolgimento sempre più forte sul territorio attraverso azioni e iniziative nella famiglia, nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle istituzioni scolastiche, eccetera.

Si aprono le candidature: tutti i cittadini e le associazioni entro martedì 14 aprile possono scrivere al Servizio Cultura (redazione@comune.buccinasco.mi.it) indicando nome e cognome del candidato e la motivazione.

Le candidature saranno valutate dalla Commissione esaminatrice composta dal sindaco Rino Pruiti, Martina Villa, presidente del Consiglio comunale e dai consiglieri comunali Matteo Carbonera (in rappresentanza della maggioranza) e Alberto Schiavone (in rappresentanza dell’opposizione).

Il Castellum sarà consegnato durante la celebrazione del 25 Aprile a cui è invitata tutta la cittadinanza